Napoli-Siena, Probabili Formazioni ed Ultime News

walter mazzarri allenatore napoli

Lo aveva dichiarato nel post partita di Bologna-Napoli. Nelle ultime due giornate Walter Mazzarri darà spazio a chi ne ha avuto decisamente poco durante tutta la stagione. Via quindi all’ampio turnover in ogni reparto.

iachini sienaRifiaterà De Sanctis. Tra i pali, al suo posto, Rosati destinato, fra l’altro a lasciare la maglia azzurra a fine stagione. Il reparto arretrato è forse quello in cui si assisteranno a meno novità in assoluto. In difesa, infatti, più o meno tutti hanno contribuito alla scalata azzurra e, quindi, Mazzarri proporrà il trio composto da Gamberini, Rolando e Britos.

A centrocampo torna Gökhan Inler dal primo minuto con Marco Donadel ad interpretare il ruolo di rubapalloni alla Behrami, infortunato. Sulle fasce il tecnico livornese si affida al duo inedito Mesto-Armero dal primo minuto con Maggio e Zuniga a rifiatare in panchina.

In attacco, invece, spazio ai titolarissimi. Meglio non rischiare e, quindi, l’assalto al record di punti del Napoli di Diego Armando Maradona sarà affidato ad Hamsik, Pandev e Cavani dal primo minuto.

Il Siena, invece, si affiderà alla formazione tipo. Tra i pali l’inamovibile Pegolo. In difesa da sciogliere solo qualche dubbio relativo all’impiego di Texeira e Terlizzi, ma dovrebbe essere confermato in blocco il reparto arretrato. Centrocampo e attacco sono indissolubilmente legati e dipenderà molto dalle scelte di Iachini. Dovrà rinunciare a Rosina, squalificato, e dovrà decidere se rimpolpare il centrocampo con uno tra Bolzoni e Calello. Sembra, però, che il trio d’attacco sarà formato da Sestu, Reginaldo ed Emeghara.

NAPOLI-SIENA – STADIO SAN PAOLO – ORE 15,00

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (3-4-1-2): Rosati; Gamberini, Rolando, Britos; Mesto, Inler, Donadel, Armero; Hamsik; Pandev, Cavani. A disp.: De Sanctis, Colombo, Cannavaro, Grava, Maggio, Dzemaili, Radosevic, Zuniga, El Kaddouri, Calaiò, Insigne

SIENA (4-3-2-1): Pegolo; Terzi, Paci, Felipe, Angelo; Vergassola, Della Rocca, Rubin; Sestu, Reginaldo; Emeghara. A disp.: Farelli, Terlizzi, Texeira, Belmonte, Verre, Bolzoni, Mannini, Calello, Valiani, Agra, Paolucci, Bogdani

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Avellino si gode la serie B e tifa Nocerina ai Playoff di Lega Pro

Montella allenatore Fiorentina

Notizie Napoli, Montella per il Dopo Mazzarri?