Napoli-Roma, Probabili Formazioni e Pronostico

Il match clou dell’ottava giornata del campionato di serie A 2016-2017 è sicuramente Napoli-Roma di cui vi proponiamo le probabili formazioni. Difficile fare un pronostico secco per questa sfida aperta a tutti i risultati. Pochi dubbi di formazione per Maurizio Sarri in vista del delicato scontro diretto del San Paolo. Scontata la presenza di Manolo Gabbiadini al posto dell’infortunato Milik, l’altro dubbio riguarda il reparto difensivo. Albiol ha recuperato dal fastidio muscolare ed è disponibile, l’ultima decisione però spetta al tecnico toscano. In alternativa Maksimovic scalpita e molto probabilmente sarà lui ad affiancare Koilibaly al centro della difesa. Sugli esterni ci saranno Hysaj e Ghoulam. Centrocampo composto da Jorginho vertice basso, Hamsik e Allan saranno gli interni. In attacco Gabbiadini terminale offensivo, Callejon a destra e Mertens a sinistra.

Luciano Spalletti si presenta al San Paolo con il dubbio Nainggolan. Il centrocampista belga non dovrebbe farcela per la sfida con gli azzurri. Al suo posto giocherà Florenzi nell’insolita posizione di trequartista alle spalle di Dzeko. Il tecnico giallorosso in quest’inizio stagione sembra stia avendo difficoltà a trovare l’equilibrio della sua squadra. Forte in attacco, la Roma va in gol regolarmente, ma fragile ed insicura nella fase difensiva. Ultime notizie da Trigoria però fanno sapere che il tecnico ex Zenit sembra orientato a giocare a specchio, dunque con il 4-3-3 anzichè il solito 4-2-3-1.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-ROMA

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Makimovic (Albiol), Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Mertens.

ROMA (4-3-3): Szczesny; Juan Jesus, Manolas, Fazio, Bruno Peres; De Rossi, Strootman; Florenzi (Nainggolan), Perotti, Salah; Dzeko.

Leggi anche:

 

 

Scritto da Paolo Serra

Napoli-Roma, Sarri: “Spero che la squadra stia bene”

Napoli-Roma Prezzi dei biglietti

Come vedere Napoli-Roma in Diretta Tv?