Napoli-Roma, la Juventus spera nel pareggio

Pur essendo appena all’ottava giornata della Serie A Tim, e a prescindere dalle parole del caso, la partita di oggi pomeriggio alle 15.00 tra Napoli e Roma non è, e non potrebbe essere diversamente, una partita come le altre.

Questo perchè Napoli-Roma è sia uno scontro diretto tra big del nostro campionato ed ha, quindi, quella valenza ulteriore rispetto al classico +3 e sia perchè un pareggio potrebbe non bastare perchè si finirebbe per sconfinare in quell’idea che la Juventus giochi un campionato a parte in cui “gli altri” recitano un ruolo da comprimari.

E questo, Napoli e Roma non possono permetterselo, hanno scritto pagine indelebili della Seria A e non possono arrendersi all’idea che il campionato sia già deciso.

Naturalmente, dal canto suo la Juventus, spettatrice tra le due litiganti, si sfrega già le mani per un eventuale pareggio al San Paolo, che le consentirebbe un’ulteriore balzo in classifica in caso di vittoria allo Stadium contro l’Udinese alle 20.45.

Proprio da queste considerazioni, Napoli e Roma, che forse praticano il miglior calcio in Serie A, dovranno darsi battaglia e cercare di imporsi rispetto all’avversario perchè è l’unica chance che hanno per dimostrare la loro reale forza e candidarsi ad antagonista della Vecchia Signora, come quasi a voler gridare: “Noi ci siamo, il campionato non finisce ad Ottobre!

Leggi anche:

Napoli-Roma Prezzi dei biglietti

Napoli-Roma, Streaming Gratis: Diretta Radio e TV

Napoli-Roma: i video dal San Paolo