in

Napoli-AZ Alkmaar 0-1: Kalidou Koulibaly sbaglia nell’unica vera occasione olandese

Mercato, assalto del Tottenham per Koulibaly. Colloqui in corso per cifre record

Il Napoli si presenta all’esordio stagione in Europa League contro l’AZ Alkmaar con quello che è diventato il solito 4-2-3-1. Gli azzurri prendono subito in mano il pallino del gioco, ma senza sfondare mai. L’AZ si chiude dietro per una buona mezzora. Solo al 31′ ci sarebbe una possibile svolta. Gran palla di Matteo Politano che taglia l’area da destra, sul secondo palo arriva Hirving Lozano che finisce giù in area per una leggera trattenuta, ma non c’è rigore. L’AZ si scopre dopo un errore di Kalidou Koulibaly, oggi più avanzato del solito, ma il Napoli non ne approfitta.

Nella ripresa il leitmotiv non sembra variare e l’AZ si produce perlopiù in lanci velleitari. Al 57′, però, Dani De Wit è bravo a sfruttare nel migliore dei modi il suggerimento che proviene da destra. Kalidou Koulibaly applica forse un po’ troppo il distanziamento sociale e l’olandese batte facilmente Alex Meret. A nulla servono gli ingressi di Lorenzo Insigne e Andrea Petagna. Il più pericoloso del Napoli diventa a sorpresa Matteo Politano. Il registro imposto dal direttore di gara permette agli azzurri di provarci da piazzato solo al 94′. Il Napoli perde clamorosamente 0-1 nella prima gara del girone.

Ecco una comparazione delle migliori quote consigliate questa settimana dalla nostra redazione per giocare su Benevento Napoli. Sarà possibile cliccare sull’operatore o sulla quota per accedere al sito di riferimento ed effettuare l’iscrizione.

Questo sito confronta le quote e i prodotti dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Scritto da Emanuele

Alex Meret al Napoli

Napoli-AZ Alkmaar 0-0 all’intervallo: pochi pericoli per Alex Meret

''Dobbiamo cambiare tutto!'' - I giocatori si scagliano contro Ancelotti. Emergono nuovi retroscena sul faccia a faccia

Pagelle Napoli-AZ Alkmaar, voti Sportmediaset e commento: “Dries Mertens meno preciso del solito”