Napoli 2013/2014: Vargas e Fernandez ritornano con Benitez?

Per Walter Mazzarri erano oggetti misteriosi. Utilizzati raramente. Con il contagocce. Mandati a svernare altrove. Pochi spazi a Napoli. Poche chances nell’undici titolarissimo di Mazzarri. Eppure all’estero non demeritano. Si impongono come pedine fondamentali.

Al Gremio Edu Vargas è praticamente rinato. Idolo della tifoseria, con la società che non ha intenzione di privarsene per nessuna ragione al mondo. Ma l’ultima parola spetta al Napoli in virtù di una clausola che consente agli azzurri di richiamare il talento cileno in qualsiasi momento (soprattutto dopo l’eliminazione dalla Libertadores). Benitez e Bigon valutano un suo ritorno. Per il tecnico spagnolo Vargas potrebbe costituire l’asso nella manica e, in fondo, non sarebbe la prima volta che un giovane torni a rendere straordinariamente con l’ex Liverpool.

federico fernandez

Qualche speranza c’è anche per Fernandez. Salvo qualche svarione, anche quando è stato chiamato in causa da Mazzarri non ha mai demeritato. Con il Bayern in Champions League andò addirittura in gol. Per ben due volte. E ogni volta che è stato impiegato in campionato ha dimostrato grande valore. Ceduto in prestito a Gennaio, ha già dichiarato di voler tornare  a Napoli e rivestire la maglia azzurra. Nella difesa a quattro di Rafael Benitez sarebbe certamente più a suo agio; lo ha già dimostrato ampiamente da quando è, stabilmente, nel giro della Nazionale maggiore.

LEGGI ANCHE –> Nuovo Allenatore Napoli: De Laurentiis e Benitez per la firma a Londra?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013/2014: Ogbonna e Ilicic primi acquisti per Benitez?

LEGGI ANCHE –> Napoli 2013/2014: Cavani pensa solo al Napoli. De Laurentiis offre il rinnovo?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013/2014: Cerci, Astori, Torres, quanti nomi

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Nuovo Allenatore Napoli, De Laurentiis e Benitez per la firma a Londra?

Calciomercato Napoli 2013/2014: Fernando Torres si allontana?