Napoli 2013/2014: Hamsik rinnova fino al 2018. Per sempre azzurro

Hamsik Giocatore Napoli

Sempre presente in campo. L’unico calciatore della Serie A nella stagione appena conclusasi ad esser sempre sceso in campo. Marek Hamsik è una vera e propria bandiera di questo Napoli. Scemate le sirene rossonere, il centrocampista slovacco ha legato il suo futuro a quello del Napoli. Ed è pronto a farlo anche per il futuro.

Nonostante le peripezie e i furti subiti, Hamsik ama Napoli. E il rapporto, con ogni probabilità, si consoliderà. L’ormai 27-enne centrocampista di Banská Bystrica non vuole saperne di lasciare l’azzurro. Napoli è stata la città della sua consacrazione, la squadra che l’ha lanciato nel calcio che conta. Sul palcoscenico internazionale come uno dei migliori centrocampisti in circolazione, prezioso assist-man ed uomo spogliatoio.

direttore sportivo bigon

Il contratto andrà in scadenza nel 2016. Il Napoli non vuole correre rischi. Vuole evitare le tribolazioni che sconvolsero la piazza partenopea qualche anno fa. Quando De Laurentiis convinse Hamsik e “lo costrinse” a saltare a Dimaro al coro “chi non salta rossonero è”. Prolungamento ed aumento d’ingaggio costituiranno le basi. Il legame profondo con la piazza farà il resto. E forse il Napoli avrà trovato la sua nuova “bandiera”.

LEGGI ANCHE –> Napoli 2013/2014: Cavani pensa solo al Napoli. De Laurentiis offre il rinnovo?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013/2014: Cerci, Astori, Torres, quanti nomi

LEGGI ANCHE –> Capparella: “De Laurentiis Presidente di un Altro Pianeta”

LEGGI ANCHE –> Benitez-Napoli, De Laurentiis smentisce l’accordo

LEGGI ANCHE –> Benitez-Napoli, per De Laurentiis è già ufficiale

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013/2014, con Benitez arriva Ramires a giugno?

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Napoli 2013/2014: Cavani pensa solo al Napoli. De Laurentiis offre il rinnovo?

Napoli in Champions League sull’Asse Napoli Chelsea (Video)