Napoli 2013/2014, Fabio Pecchia vice-allenatore con Benitez al Napoli?

Secondo quanto riporta Sky Sport, il Napoli starebbe pensando a Fabio Pecchia per il ruolo di vice-allenatore degli azzurri. L’ex centrocampista partenopeo sarebbe l’uomo scelto da De Laurentiis per affiancare Rafael Benitez nella costruzione del nuovo Napoli.

Pecchia consentirebbe di facilitare il nuovo approccio di Benitez con il calcio italiano, anche perché non sarebbe il suo esordio alla conduzione tecnica di una squadra. Già tre le esperienze maturate sul campo, prima a Foggia, in qualità proprio di vice-allenatore, poi a Gubbio e Latina.

Benitez Napoli

Nato a Formia, l’esordio calcistico (a soli 18 anni) è nelle fila dell’Avellino. Con la squadra irpina 33 presenze ed un gol. La consacrazione avverrà, però, nelle fila del Napoli post Maradona, con 125 presenze e 15 gol. Quel Napoli perse la Finale di Coppa Italia contro il Vicenza ai tempi supplementari. Da lì, praticamente, iniziò il declino azzurro al quale, in parte, prese parte proprio Fabio Pecchia che, dopo qualche stagione in giro per il Bel Paese, tornò a Napoli nell’amaro 2000/2001.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013/2014, Napoli e Fiorentina su Mario Gomez?

LEGGI ANCHE –> Salta lo Scambio Cavani-Torres: il Napoli vuole Dzeko dal Manchester City

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013/2014, per David Luiz è sfida Napoli-Barcellona

LEGGI ANCHE –> Scambio Napoli-Chelsea tra Cavani e Torres (più 30 milioni)?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato, Napoli su Ramires del Chelsea per il centrocampo di Benitez

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli 2013/2014, Niente Ilicic per il Napoli?

Curiosità, al lavoro sul calendario del Napoli 2013/2014