Napoli 2013/2014: Cavani pensa solo al Napoli. De Laurentiis offre il rinnovo?

Il Napoli punta deciso sul reparto avanzato. Bisognerà valutare per bene tutta la questione Edinson Cavani ed il Presidente De Laurentiis lo sa. Il modo migliore per sostituire Cavani è riconfermare Cavani. Basta giri di parole. Ed il Matador, oggi più che mai, sembra davvero sempre più vicino agli azzurri.

Sono di estremo conforto le parole di Aurelio De Laurentiis, pronto ad un ulteriore sacrificio pur di trattenere Cavani e di fare un regalo al nuovo tecnico Benitez. E molto rassicuranti sono anche le dichiarazioni rilasciate da Cavani al quotidiano El Pais. “Penso solo al Napoli. Finché non ci sarà la firma, nel calcio non si può mai dire”. Insomma Cavani lancia un ancora di salvezza che il patron azzurro raccoglie. Le sirene di Real Madrid e Manchester City sono lì. Nitide. Lo sanno entrambi. Ma qualche sforzo si può fare ed entrambi sembrano intenzionati a farlo.

Presidente Napoli Aurelio De Laurentiis

In fondo sostituire Cavani non sarebbe affatto semplice. Non solo dal punto di vista tecnico. Ma anche da quello economico. Cedere Cavani obbligherebbe il Napoli a cercare un centravanti all’altezza. Uno in grado di garantire una buona dose di gol per la prossima stagione. Benitez è stato chiaro. Sotto questo aspetto non si può rischiare. Impossibile “provare”. Bisogna andare a colpo sicuro. Il colpo sicuro nel reparto avanzato non costerebbe meno di 30-40 milioni. A cui andrebbero sommate le spese relative all’ingaggio. Altri 20 milioni in 4 anni. E se le pretese del tecnico spagnolo dovessero spingersi su due attaccanti di valore, la spesa potrebbe lievitare molto di più.

Alla dirigenza partenopea conviene, dunque, investire in certezze. E l’unico che davvero può dare certezze e garanzie a suon di gol è proprio Edinson Cavani. Non resta, quindi, che incontrare l’entourage del giocatore per cercare l’accordo e trattenere EC7 all’ombra del Vesuvio.

LEGGI ANCHE –> Napoli 2013/2014: Cavani pensa solo al Napoli. De Laurentiis offre il rinnovo?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013/2014: Cerci, Astori, Torres, quanti nomi

LEGGI ANCHE –> Capparella: “De Laurentiis Presidente di un Altro Pianeta”

LEGGI ANCHE –> Benitez-Napoli, De Laurentiis smentisce l’accordo

LEGGI ANCHE –> Benitez-Napoli, per De Laurentiis è già ufficiale

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013/2014, con Benitez arriva Ramires a giugno?

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli 2013/2014: Cerci, Astori, Torres, quanti nomi

Hamsik Giocatore Napoli

Napoli 2013/2014: Hamsik rinnova fino al 2018. Per sempre azzurro