Napoli 2013/2014, Benitez al lavoro per il nuovo modulo

Con l’arrivo di Rafa Benitez difficilmente il Napoli manterrà il suo schema attuale che prevede la difesa a tre. Molto più probabile vedere la squadra schierata con il 4-2-3-1, modulo prediletto dal tecnico spagnolo. Un cambiamento che richiede non pochi sacrifici, poiché in questi ultimi quattro anni con Mazzarri alla guida la squadra ha proposto sempre il classico 3-5-2.

Pertanto Benitez dovrà lavorare meticolosamente sui giocatori che ha a disposizione, e la dirigenza dovrà garantirgli quegli innesti di qualità per la definitiva variazione tattica. Il primo reparto da rinforzare è quello arretrato: servono due rinforzi, i nomi caldi sono quelli di Skrtel, Agger, Ogbonna e Astori. A centrocampo potrebbe partire uno tra Inler e Dzemaili, ma l’ipotesi di uno scambio con Guarin non sembra al momento percorribile: difficilmente l’Inter si priverà del suo guerriero. Più probabile l’arrivo di Lucas Leiva del Liverpool, giocatore che più si addice al nuovo modulo.

ilicic1

 

Capitolo attacco. In attesa del futuro di Cavani, servono esterni offensivi veloci ed in grado di compiere entrambe le fasi. Ruolo perfetto per Insigne, meno per Pandev: il macedone potrebbe essere sacrificato per fare posto ad uno tra Cerci, Ramires ed Ilicic. La missione è ardua, ma la sensazione è che accontentando le richieste del tecnico si potrà assistere ad un Napoli competitivo su tutti i fronti.

LEGGI ANCHE –> Napoli 2013/2014, Cavani: “Sono orgoglioso di essere nel Napoli”

LEGGI ANCHE –> Napoli 2013/2014: Vargas e Fernandez ritornano con Benitez?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Scambio Inler-Guarin a Giugno?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013/2014: Fernando Torres si allontana?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013/2014: Ogbonna e Ilicic primi acquisti per Benitez?

Scritto da Maurizio Saladino

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo la laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Editoria presso l'Università della Calabria. Attualmente è iscritto al secondo anno della laurea specialistica in Comunicazione Informazione Editoria presso l'Università degli studi di Bergamo.

Edinson Cavani Calciomercato

Napoli 2013/2014: Real Madrid su Suarez, Cavani rimane?

Calciomercato Napoli 2013/2014: per Cavani De Laurentiis offre il Rinnovo