in

Mediaset contro Maurizio Pistocchi, il suo sfogo: “Io sgradito alla Juve. Posizione di Agnelli precaria nel calcio mondiale”

Il Dortmund fa la spesa in casa Juve: arriva l'offerta di 30 milioni per due giocatori

Maurizio Pistocchi nell’occhio del ciclone. Il giornalista lascerà Mediaset alla fine di giugno, dopo 35 anni di servizio e qualche polemica sorta negli ultimi anni. L’azienda si è lamentata e minaccia querela per alcune considerazioni rilasciate dal giornalista al Corriere della Sera, in cui ha parlato di pressioni da parte della Juventus per allontanarlo dai palinsesti sportivi. “Io sgradito alla Juve? Nessuno ha mai smentito questa ricostruzione, quindi evidentemente era vera. Certo è perlomeno strano che un’azienda preferisca pagare dei collaboratori esterni piuttosto che utilizzare un suo dipendente ‘storico’ come è successo negli ultimi 4 anni. E comunque mi meraviglia che un giornalista che si occupa di un aspetto importante ma tutto sommato marginale nella vita sociale ed economica del Paese sia ritenuto così pericoloso da dover essere epurato”.

Per poter sfruttare le seguenti promozioni è necessario cliccare sul book di riferimento ed effettuare l’iscrizione sui seguenti siti che operano in Italia in totale sicurezza

“Nel 2013 Brachino disse a me e a Paolo Ziliani che Andrea Agnelli gli aveva chiesto di togliermi dai programmi. Non so se fosse una boutade. Ma l’anno dopo, una mail della segreteria il 13 agosto mi comunicò che non avrei più partecipato ai programmi sulla Champions. Dopo che l’allora direttore, che mi richiese progetti di programmi, si era complimentato con me per il Mondiale in Brasile. Non è un mistero che Albanese, capo della comunicazione della Juventus, abbia più volte fatto pressioni per ottenere l’allontanamento di giornalisti ‘scomodi’. Superlega? Credo che Agnelli abbia esposto la Juventus e il nome della famiglia in una maniera difficilmente accettabile. Penso che John Elkann sia in grande difficoltà. (…) E poi penso che la posizione di Andrea Agnelli nei confronti del calcio mondiale sia molto precaria dopo quello che è successo”.

Ecco una comparazione delle migliori quote consigliate questa settimana dalla nostra redazione per giocare su Torino Napoli. Sarà possibile cliccare sull’operatore o sulla quota per accedere al sito di riferimento ed effettuare l’iscrizione.

 

Questo sito confronta le quote e i prodotti dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

Scritto da Emanuele

Mario Sconcerti sottolinea: “Una grande società non fa silenzio stampa per scaramanzia”

Calciomercato: Barcellona-Juve, a gennaio si profila un clamoroso scambio

GAZZETTA – “Ultimatum per quattro”: la UEFA non dimentica chi è rimasto nella Superlega