Mazzarri via: quale sarà il nome del nuovo allenatore del Napoli?

Ormai è praticamente certo. Walter Mazzarri non allenerà il Napoli la prossima stagione. Il tecnico, alla guida degli azzurri dal 2009, non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro, rifiutando una proposta di rinnovo triennale da quasi 4 milioni di euro.“E’ una questione di stimoli” ha sempre risposto.

Stimoli, che dopo quattro anni in cui ha riportato il Napoli tra le grandi, sono venuti gradualmente a mancare. Dunque c’è bisogno di cambiare aria per ritrovare quella carica agonistica che lo contraddistingue. Ad oggi, sono due le squadre che seguono da vicino la vicenda. Si tratta di Roma ed Inter. Ed è proprio la squadra giallorossa in pole per assicurarsi il mister toscano per la prossima stagione.

walter mazzarri allenatore napoli

 

Mazzarri è intrigato dal progetto Roma e nei prossimi giorni avverrà un incontro tra il suo avvocato Beppe Bozzo e la dirigenza capitolina. La sensazione è che entro la prossima settimana potrebbe arrivare l’ufficialità: accordo sulla base di tre milioni di euro annui. Più defilata l’ipotesi Inter, altra destinazione gradita dal tecnico. Stramaccioni, nonostante la stagione deludente dei nerazzurri, va verso la riconferma.

Intanto De Laurentiis pare essersi rassegnato, e si sta guardando intorno alla ricerca di un sostituto. Sono molti i nomi che circolano nelle ultime ore: da Allegri a Mancini, da Guidolin a Benitez. Bisognerà attendere ancora qualche giorno, ma la telenovela Mazzarri sta per giungere alla conclusione.

Scritto da Maurizio Saladino

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo la laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Editoria presso l'Università della Calabria. Attualmente è iscritto al secondo anno della laurea specialistica in Comunicazione Informazione Editoria presso l'Università degli studi di Bergamo.

Allenatore Napoli 2014: De Laurentiis pensa a Benitez

camilo zuniga giocatore napoli

Calciomercato Napoli, Zuniga Resta a Napoli?