in

Marsiglia-Napoli 1-2, Benitez: Abbiamo vinto e sono soddisfatto

E’ un Benitez visibilmente soddisfatto quello che interviene ai microfoni di Sky Sport dopo un Marsiglia-Napoli in cui gli azzurri si sono imposti per personalità, quantità di occasioni create e gioco. Tutte azzeccate le scelte del tecnico spagnolo, a partire proprio dalla sorpresa della serata. Quel Dries Mertens che fino all’ultimo minuto è stato in ballottaggio con Lorenzo Insigne.

La vittoria è un importante passo in avanti per gli azzurri e per la corsa alla qualificazione: “Sono soddisfatto perchè ho vinto. Si dice che ho scelto bene, ma è facile per me scegliere con Mertens. Zapata l’ho detto che migliora ogni giorno e poi Higuain non poteva giocare tutta la partita. Si allenano tutti molto bene e si vedeva la grande concentrazione della squadra.” Sulla condizione degli azzurri il tecnico non si sbilancia. I ragazzi possono dare ancora di più: “A che punto è la squadra? 75%. La squadra s’è sacrificata, ha fatto un’ottima partita. Esperienza Champions? Il mio staff ha analizzato benissimo il Marsiglia e tutti sapevano cosa fare.”

Dries Mertens

Ovvio che la Qualificazione non è ancora in cassaforte. Per come è andata la serata il Girone è equilibratissimo. Ma per il Napoli c’è il vantaggio di dover sostenere sue sfide in casa ed una in trasferta, in Germania: “Lo sapevamo. Arsenal e Borussia sono forti, noi dovevamo vincere e lo abbiamo fatto. Ora abbiamo due partite in casa ed una fuori.”

Leggi anche –> Marsiglia-Napoli 1-2 Video Gol, Highlights e Sintesi (Callejon, Zapata, Ayew)

TUTTE LE NOTIZIE SU MARSIGLIA-NAPOLI

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Marsiglia-Napoli, Duvan Zapata: Contento per il gol, ma devo lavorare

Marsiglia-Napoli 1-2, Callejon: Qualificazione? Continuiamo a vincere