Manchester City-Wigan 0-1: Mancini Perde la FA Cup (Video Gol e Highlights)

Contro ogni pronostico, il Wigan batte il Manchester City e porta a casa la sua prima coppa dal 1932, anno della sua fondazione. Terzultimo in Premier a 3 punti dalla salvezza, il Wigan festeggia oggi un risultato clamoroso che, con ogni probabilità, resterà nella storia del Club per molti anni.

Roberto Mancini Allenatore Manchester CityAdesso traballa anche la panchina di Roberto Mancini. Dopo aver perso rovinosamente lo Scudetto da campione in carica contro un Manchester United stratosferico (10 i punti che separano i Citizen dai Reds), la FA Cup avrebbe rappresentato l’unica ancora di salvezza per una stagione tutto sommato disastrosa.

Una sconfitta clamorosa, dunque. Anche per come è maturata. I Citizen hanno condotto un pressing asfissiante, andando più volte vicino al gol. La svolta all’85’ quando Zabaleta si fa espellere lasciando la squadra di Mancini in inferiorità numerica. Il Wigan inizia a crederci e al 91′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trova la deviazione vincente con Watson. Grande l’emozione che traspare dagli occhi di molti dei protagonisti di questa fantastica storia dal sapore di Davide contro Golia.

ECCO IL VIDEO DEL GOL DI WATSON:



Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Juventus-Cagliari 1-1: Ibarbo, Vucinic (Video Gol)

Avellino-Pisa diretta streaming su Canale 50