Livorno-Cagliari 1-1 (Gol Luci, Ibarbo)

Davide Nicola Allenatore Livorno

La rivelazione Livorno ospita questa sera il Cagliari all’Ardenza, nel turno infrasettimanale di serie A. CalcioMercato Napoli seguirà in diretta live la partita, con aggiornamenti in tempo reale minuto per minuto.

Gara che sulla carta dovrebbe essere una sfida salvezza, ma sia i labronici che i sardi hanno finora dimostrato di meritare ben altro. Il rendimento di Emeghara e compagni sta andando ben al di là di ogni più rosea aspettativa, ed anche la “creatura” del presidente Cellino sembra aver iniziato la stagione con il piglio giusto.

Ibarbo Cagliari

Se dovesse centrare i tre punti, il Livorno di mister Nicola si troverebbe incredibilmente catapultato ai vertici della classifica del campionato di serie A. Alla faccia della classiche difficoltà tipiche delle neopromosse…

– 20.00: Diramate le formazioni ufficiali:
Livorno: Bardi; Coda, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Greco, Duncan, Mbaye; Paulinho, Emeghara. A disp.: Anania, Gemiti, Rinaudo, Decarli, Valentini, Borja, Lambrughi, Piccini, Belingheri, Benassi, Mosquera, Siligardi. All.: Nicola.
Cagliari: Agazzi; Perico, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Nainggolan; Nenè, Ibarbo. A disp.: Avramov, Ariaudo, Erikson, Cabrera, Ibraimi, Pinilla, Sau. All.: Lopez.

1′ Calcio d’inizio. Si parte

13′ Cagliari pericoloso con Ekdal, il Livorno salva. Sul corner seguente Bardi blocca senza problemi

22′ Livorno in vantaggio con capitan Luci. I padroni di casa rubano palla sulla trequarti dei sardi, la palla finisce al numero dieci che insacca facilmente

45′ Il primo tempo si conclude tra le proteste dei labronici per un gol annullato ad Emeghara (a gioco fermo, secondo il direttore di gara)

52′ Il Cagliari perviene al pareggio con Ibarbo. Azione nata da un cross di Perico dalla destra, con velo di Nenè. Nuovo risultato all’Ardenza, Livorno-Cagliari 1-1

Secondo tempo

Leggi anche –> Diretta Live Parma-Atalanta, Risultato in tempo reale
Leggi anche –> Diretta Live Napoli-Sassuolo, Risultato in tempo reale

Leggi anche –> Diretta Live Torino-Verona, Risultato in tempo reale
Leggi anche –> Diretta Live Sampdoria-Roma, Risultato in tempo reale
Leggi anche –> Diretta Live Lazio-Catania, Risultato in tempo reale
Leggi anche –> Diretta Live Bologna-Milan, Risultato in tempo reale
Leggi anche –> Tutte le Probabili Formazioni della Quinta Giornata

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

Bologna-Milan 3-3 Video Gol e Highlights (reti di Poli, doppietta di Laxalt, Cristaldo, Robinho, Abate)

Sampdoria-Roma 0-2 (Gol Benatia, Gervinho)