Lega Pro: Lecce o Trapani, Chi sarà Promosso in Serie B?

tifosi trapaniIl campionato di Lega Pro volge ormai al termine, ma se nel girone B un vincitore c’è già, con l’Avellino di Rastelli che ha festeggiato la promozione matematica in cadetteria espugnando il “Ceravolo” di Catanzaro domenica scorsa, nel girone A è ancora tutto da decidere, con due compagini che occupano la testa della classifica con lo stesso punteggio.

I due team in questione sono Trapani e Lecce, entrambe a quota 61 punti, protagoniste di una stagione quasi impeccabile. A una sola partita dal termine del torneo i siciliani hanno però i favori del pronostico, dato che, in caso di vittoria in quel di Cremona, otterrebbero la promozione diretta grazie alla differenza reti.

I pugliesi pagano qualche passo falso compiuto negli scontri diretti con gli isolani, la goleada subita a Salò e anche un pò di inesperienza, mentre per i granata si può parlare di un vero e proprio miracolo: all’inizio della stagione il Lecce veniva inquadrato come lo squadrone di categoria superiore arrivato in Lega Pro per una brutta storia di scommesse, ma che comunque, avrebbe stracciato il campionato.

Eppure non è andata così, i ragazzi di Boscaglia hanno saputo tener testa a un gruppo sicuramente superiore dal punto di vista qualitativo, e Domenica Pomeriggio avranno la possibilità di festeggiare una storica promozione, attesa da anni dalla caldissima tifoseria trapanese.

Leggi anche–> Calciomercato, con il Lecce in serie B Miccoli chiude lì la carriera

Leggi anche–> Prima Divisione Girone A: Trapani a un Passo dalla B

Leggi anche–> Supercoppa Lega Pro, l’Avellino sfiderà il Lecce o il Trapani?

mazzarri allenatore napoli

Calciomercato Napoli: Mazzarri si avvicina alla Roma

Supercoppa Lega Pro, l’Avellino sfiderà il Lecce o il Trapani?