Lega Pro: Catazaro-Avellino in Diretta Tv Anche su Rai Sport 1

logo a.s. avellinoNel mondo del calcio il 5 Maggio è una delle date più famose, riconducibile alla clamorosa conquista dello scudetto da parte della Juventus nel 2002. Ora, dopo 11 anni, l’armata bianconera potrebbe di nuovo festeggiare il tricolore in quella stessa data, eppure c’è un’altra tifoseria italiana che scalpita in vista del 5 Maggio: quella dell’Avellino.

Gli irpini sono praticamente ad un passo dalla Serie B, ed un pareggio contro il Catanzaro basterebbe alla compagine di Rastelli per ottenere la promozione matematica. E’ già previsto un grande esodo di sostenitori biancoverdi in Calabria, ma la Lega ha pensato anche a chi al “Nicola Ceravolo” proprio non potrà andarci, disponendo una diretta televisiva del match su Rai 3, visibile solamente sul territorio campano.

Questa decisione ha però accontentato soltanto una parte della tifoseria, deludendo quella frangia (particolarmente numerosa) di supporter  che vivono lontano dall’Irpinia e dalla loro regione. La Rai, fortunatamente, ha pensato anche a loro: la partita verrà trasmessa in diretta nazionale su Rai Sport 1, permettendo a tutti i “lupi” emigrati di seguire la propria squadra.

Grande gioia e fermento in città: vessilli biancoverdi ad ogni angolo di strada ed un’aria di festa particolarmente percepibile fanno da cornice a una popolazione che negli ultimi anni ha dovuto subire l’umiliazione del fallimento e della Serie D, assistendo poi alla lenta risalita di una società solida che ha saputo riportare il sodalizio irpino nei palcoscenici che merita. Bentornato Avellino.

Leggi anche–> Catanzaro-Avellino, ultime notizie e probabili formazioni

Leggi anche–> Catanzaro-Avellino, diretta Tv su Rai 3 per i residenti in Campania

Leggi anche–> Catanzaro-Avellino, la rabbia di Rastelli in conferenza stampa

Leggi anche–> Calciomercato Avellino: prima la promozione in B, poi le riconferme

Leggi anche–> Verso Catanzaro-Avellino: code ai Rivenditori di Biglietti (Foto)

Notizie Salernitana, Mounard Denuncia il Tentativo di Combine

Lega Pro: Trapani-Reggiana in Diretta su Tv, Radio e Web