Inter-Cagliari, Probabili Formazioni e Pronostico

Domenica 16 ottobre ritorna a giocare l’Inter contro il Cagliari alle 15:00 allo Stadio Meazza di San Siro: formazioni e pronostico.

Dopo la pausa delle nazionali, che hanno spolpato le formazioni delle squadre che occupano i primi posti in classifica, i nerazzurri cercheranno di recuperare qualche posizione, cercando di sfruttare la partita casalinga contro i rossoblu sardi, e cercando di sfruttare lo scontro diretto tra Napoli Roma che sicuramente farà perdere punti ad una delle due e potrebbe consentire ai nerazzurri, se dovessero rispettare il pronostico favorevole, di riavvicinarsi ai posti di rincalzo in testa della classifica.

Se tutte le altre compagini hanno sicuramente sofferto la diaspora dei propri giocatori verso le rispettive nazionali, Frank de Boer ha potuto sfruttare la mancata chiamata di Gabigol ed Icardi per cercare di migliorare l’affiatamento tra quelli che sembrano dover formare, se non nell’immediato, la coppia d’attacco del futuro dei milanesi.

Ad oggi l’Inter ha mostrato tante facce di se. Dagli esordi a Verona  contro il Chievo, quando sono apparsi come dei manichini in campo, alla vittoria contro la Juventus dove hanno fatto intravvedere quello che potrebbero diventare. La sconfitta di Roma  ed il precedente pareggio interno con il Bologna hanno un po’ raffreddato gli entusiasmi che avevano eccitato lgli animi dei tifosi. Ma questa coppia fantastica, che in prospettiva potrebbe rilanciare e anche molto l’Inter, per il momento ha giocato pochissimi minuti. Vedremo se, in campo contro il Cagliari, FdB, come ormai tutta la tifoseria meneghina chiama l’allenatore olandese, li schiererà fin dall’inizio oppure preferirà adottare inizialmente il solito 4-2-3-1, con Candreva, Banega Perisic alle spalle del centravanti argentino così amato dai tifosi, così disprezzato da Maradona.

Il Cagliari arriva a San Siro dopo aver rimediato tre sconfitte su tre partite giocate lontane dal Sant’Elia. Ma con tre vittorie ed un pareggio casalinghi i sardi si posizionano esattamente alle spalle dei nerazzurri ad un solo punto, confermandosi comunque squadra di tutto rispetto. Davanti Rastelli presenta una coppia pericolosa composta da Sau Borriello che con i nerazzurri facilmente ha trovato il gol. Per il resto i sardi si dovrebbero presentare con il solito 4-3-1-2 da trasferta. Molto coperti e pronti a ripartire in contropiede.

Probabili Formazioni:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Medel, Joao Mario; Candreva, Banega, Perisic; Icardi

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Isla, Tachtsidis, Padoin; Di Gennaro; Borriello, Sau

Il pronostico di questa partita dovrebbe essere assolutamente scontato, ma tutti sappiamo che l’Inter ha nel suo DNA la specialità di sconvolgere sempre i pronostici. Vedremo se questa volta verremo smentiti. C’è da dire che infilare 4 sconfitte di fila su quattro partite in trasferta è statisticamente un po’ difficile e quindi ipotizziamo che, oltre la già propnosticata vittoria dei padroni di casa, anche un pareggio potrebbe venir fuori.

ULTIME NOTIZIE SERIE A

Juventus-Udinese 2-1 Risultato Finale

Bambino piange al San Paolo per Napoli-Roma 1-3 (Foto)