Inno Liverpool, You’ll Never Walk Alone ad Anfield

E’ di diritto nella storia degli inni del calcio. È ovviamente l’inno del Liverpool, You’ll Never Walk Alone che anche i tifosi del Napoli in trasferta ad Anfield hanno potuto apprezzare prima dell’inno della Champions League per la sfida decisiva contro il Liverpool. Parliamo di una delle Kop più importanti del mondo del calcio e della storia dello sport più seguito di sempre.

L’inno del Liverpool non è come quello delle altre squadre: è storia. Scritto nel 1945 per il musical Carousel viene reinterpretato da più artisti fino a diventare inno del Liverpool grazie a Bill Shankly. Oggi la scritta You’ll never walk alone è anche sull’ingresso dello Shankly Gate, il “cancello” dedicato allo storico allenatore ad Anfield.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Fantacalcio, la crescita esponenziale del settore e le app dedicate

Fallo di Virgil su Mertens in Liverpool-Napoli (Video)