in

Il Napoli è il 12° club al mondo: lo dice la classifica dell’IFFHS

Corriere dello Sport: ADL avvia il ''casting'' del nuovo allenatore

Secondo la classifica stilata dall’IFFHS, l’International Federation of Football History & Statistics, è il Barcellona il primo club al mondo del decennio. I blaugrana, infatti, comandano la speciale graduatoria con 2877 punti, mentre al secondo posto c’è un’altra spagnola, il Real Madrid con 2782 punti. Al terzo posto gli attuali campioni d’Europa e del mondo del Bayern Monaco con 2594 punti. Seguono il Paris Saint-Germain a quota 2357 e l’Atletico Madrid a 2302. Il Napoli figura tra i primi 15 posti. Gli azzurri occupano la 12ª posizione con 1946 punti al sesto posto, ma la prima delle italiane è la Juventus con 2272 punti.

Per poter sfruttare le seguenti promozioni è necessario cliccare sul book di riferimento ed effettuare l’iscrizione sui seguenti siti che operano in Italia in totale sicurezza

Le altre squadre della Serie A sono molto più indietro: Lazio (30ª), Inter (32ª), Milan (38°), Roma (38ª), Fiorentina (73ª) e Atalanta (107ª). Il Napoli ha fatto passi da gigante dal 2004 a oggi. La società di Aurelio De Laurentiis è stabilmente tra le squadre italiane che partecipano alle coppe europee. L’obiettivo del club partenopeo è evidentemente quello di tornare quanto prima in Champions League.

Scritto da Emanuele

Milan-Napoli: c'era anche Allegri. Il tecnico è spettatore interessato

Ciro Venerato rivela: “Napoli? Massimiliano Allegri, con ogni probabilità, andrà altrove”

Alex Meret al Napoli

GAZZETTA – Alex Meret rischia di perdere la Nazionale