Giovani Promesse Emergenti dell’Avellino: Angiulli e Izzo

In casa Avellino ormai si pensa già alla serie B, che domenica potrebbe essere matematica in caso di vittoria a Catanzaro, contro una squadra che certamente non vorrà concedere la scena solo ed esclusivamente agli irpini, essendo in piena lotta-salvezza.

In Irpinia però qualcosa inizia a muoversi per ciò che riguarda il calciomercato, con De Vito pronto a trattenere, o almeno provarci, i giovani talenti che si sono messi in mostra in questo campionato.

I nomi su cui si punterà anche per la prossima stagione sono certamente quelli di Armando Izzo e Federico Angiulli, noto ai tifosi come il “Fez”, e che ha conquistato letteralmente il tifo irpino con tante prestazioni di cuore, che ricordano un po’ un altro idolo della Curva Sud, come Domenico Di Cecco.

Per i due giocatori l’Avellino è pronto a respingere qualsiasi avance che arrivi: Izzo, in comproprietà con il Napoli dovrebbe restare solo in caso di serie B, con il posto da titolare assicurato, così da poter ipotizzare un ritorno a Napoli nel giro di due anni, mentre per Angiulli già ci sono sirene dalla serie B e qualche club di Lega Pro, ma De Vito e Taccone sono pronti a blindarlo e a regalargli la possibilità di giocare in serie cadetta.

angiulli

Un vero e proprio affare soprattutto quello di Angiulli, che fin qui è stato un vero metronomo del centrocampo, con due gol segnati anche e prestazioni di grande voglia: arrivato in estate a parametro zero dal Pergocrema, è ora uno dei punti di forza del sodalizio irpino.

Leggi anche -> Calciomercato Avellino: prima la promozione in B, poi le riconferme
Leggi anche -> CalcioMercato Napoli 2013/2014, è Armando Izzo il difensore del futuro
Leggi anche -> Zigoni (Avellino) veneto atipico: preferisce il Sud al Nord
Leggi anche -> Calciomercato Avellino, sogno Maccarone: la moglie è avellinese
Leggi anche -> Catanzaro-Avellino, ultime notizie e probabili formazioni

Scritto da Mattia Preziuso

Appassionato di calcio da sempre, e tifoso del Milan da anni.
Mi dedico alle maggiori news relative al club rossonero.
Seguo molto anche la Lega Pro.

Calciomercato Avellino: prima la promozione in B, poi le riconferme

Mehdi Benatia Udinese

Calciomercato Napoli, in difesa i primi acquisti per evitare i soliti errori