in

GAZZETTA – Il doppio volto di Insigne tra Napoli e Nazionale

Il rendimento del calciatore alterno è oggetto di un pezzo comparso sull’edizione online della rosea

GAZZETTA - Il doppio volto di Insigne tra Napoli e Nazionale

GAZZETTA – Il doppio volto di Insigne tra Napoli e Nazionale

Insigne si, Insigne no. Questa potrebbe essere la sintesi del rendimento di un calciatore che negli ultimi mesi ha avuto difficoltà ad imporsi nel gioco di Ancelotti. Oggetto di fischi e talvolta insulti indirizzati dai propri tifosi, il Lorenzo nazionale continua a mettere a segno partite dal calibro molto elevato e questo Roberto Mancini lo sa molto bene. Lo sa anche Carletto, che ora è chiamato a rimodulare l’assetto tattico con il fine di trovare la forma migliore.

La forma migliore con la nazionale di Roberto Mancini

L’analisi di Gazzetta.it –  Nella versione online della rosea, a firma di Maurizio Nicita compare un’analisi approfondita di quanto sta avvenendo attorno al giocatore. ”Con l’Italia, il c.t. Roberto Mancini sembra aver cucito l’abito perfetto per Insigne, cui il 4-3-3 è più congeniale. Parte da sinistra – si legge all’interno dell’articolo –  per poter sfruttare il suo tiro a giro e magari inserirsi in mezzo. Insomma quello che lo ha esaltato anche nel triennio di Maurizio Sarri”. 

Con il Napoli cambia tutto, Ancelotti medita un ritorno al passato

COME CAMBIA LA SITUAZIONE A NAPOLI – La situazione cambia radicalmente al Napoli, come prosegue il pezzo ”Ancelotti invece gioca in maniera un po’ diversa, col 4-4-2, e anche se le mattonelle sono simili, saranno i maggiori compiti di copertura (a Insigne non piace giocare attaccante centrale, anche se nello scorso autunno fece benissimo così), sarà che questo Napoli non riesce a trovare continuità, fatto sta che le differenze rispetto a quello che poi il napoletano fa in Nazionale sono abbastanza evidenti. Tanto che lo stesso Ancelotti sta valutando di tornare al 4-3-3, modulo con cui era partito nella scorsa stagione, salvo poi cambiare dopo le prime giornate non convincenti”.

Albania-Francia: orario diretta tv in streaming e probabili formazioni

Albania-Francia: orario diretta tv in streaming e formazioni ufficiali

Bordata pazzesca di Platini: ''Il VAR è una grande ca**ata''. Bufera sui social

Bordata pazzesca di Platini: ”Il VAR è una grande ca**ata”. Bufera sui social