Gabbiadini Squalificato, decisione Giudice Sportivo: due giornate di squalifica

gabbiadini napoli

E’ stato squalificato per due giornate Manolo Gabbiadini dopo essere stato espulso ieri contro il Crotone. Ecco la decisione del Giudice Sportivo sul caso Gabbiadini.

L’attaccante azzurro, l’unico vero di ruolo nel Napoli di Sarri, quindi dovrà saltare la partita di mercoledì contro l’Empoli e soprattutto quella di sabato sera contro la Juventus. La decisione del Giudice Sportivo è arrivata pochi minuti fa  e nel comunicato firmato dal Giudice Sportivo si legge: “Per condotta gravemente antisportiva, avendo reagito, al 31° del primo tempo, ad un fallo di un avversario, quando il giuoco era fermo, colpendo il medesimo con un calcio e facendolo cadere”.

Insomma scongiurate almeno le tre giornate che si poteva pensare all’inizio e ora mano ai legali che potranno far ridurre la squalifica per portarla solo a una giornata così come anticipato dall’avvocato Chiacchio che ha parlato di almeno tre attenuanti per Gabbiadini. Per ora non sarà disponibili per il big match contro la Juventus, ma non è detto che nei prossimi giorni non ci possano essere novità positive per Gabbiadini.

Resta la condotta non propriamente professionale del giocatore, che comunque ha chiesto scusa ai compagni e anche all’arbitro subito dopo la gara: in arrivo anche la multa della società.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Video | Diawara giocata spettacolare in Crotone-Napoli

Squalifica Gabbiadini, non gioca contro Empoli e Juventus