Fiorentina-Roma: Ultime News e Probabili Formazioni

Stasera ore 20.45 al Franchi di Firenze, si giocherà il big match Fiorentina-Roma. Le squadre, separate in classifica da sei punti, stanno attraversando un ottimo periodo di forma e di certo stasera non mancheranno le emozioni.

Nel girone di andata i giallo-rossi all’Olimpico si sono imposti per 4-2 ed anche per questo motivo i gigliati cercheranno di riscattarsi. Un incontro con tanti ex che si ritroveranno faccia a faccia. Entrambi gli allenatori non hanno esitato in conferenza stampa, ad inviare al proprio collega parole di stima.

Montella allenatore FiorentinaIl mister Vincenzo Montella ha dichiarato che quella di stasera non sarà una partita come le altre visto l’incrocio con i tanti ex- compagni ed amici, ma che la vittoria è d’obbligo sia per confermare matematicamente l’Europa League, sia magari per riuscire a superare il Milan per la corsa al terzo posto in campionato.

La squadra di casa va verso la conferma del 4-3-3 con Viviano tra i pali, Tomovic Rodriguez Compper (quest’ultimo sostituisce lo squalificato Savic) e Pasqual comporranno la difesa, centrocampo composto da Aquilani e Borja Valero con Pizzarro in cabina di regia, infine tridente offensivo con Jovetic prima punta supportato dai due giocatori più in forma della squadra Cuadrado e Ljajic. 

Entusiasmo anche in casa Roma; Aurelio Andreazzoli vuole la vittoria così da poter continuare la serie positiva di risultati e magari centrare proprio l’obbiettivo Champions League che, nonostante la determinazione della squadra, rimane però difficile da centrare visti gli scontri diretti che attendono i capitolini con le altre pretendenti (Fiorentina appunto e Milan alla prossima giornata) e numero di partite rimaste a disposizione.

Gli ospiti confermano il 4-2-3-1 visto contro il Siena con che Lobont prenderà il posto dell’infortunato Stekelenburg, Torosidis Marquinhos Castan (che recupera dalla botta rimediata nell’allenamento di rifinitura) e Balzaretti in difesa, a centrocampo recupera anche De Rossi che verrà supportato da Pjanic, Florenzi (preferito a Marquinho) Totti e Lamela a supporto di Osvaldo.

Fiorentina (4-3-3): Viviano; Tomovic, Rodriguez, Compper, Pasqual; Aquilani, Pizzarro, Borja Valero; Cuadrado, Jovetic, Ljajic. A disp: Lupatelli, Hegazy, Llama, Migliaccio, Sissoko, Romulo, Fernandez Wolski, El Hamandui

Roma (4-2-3-1): Lobont; Torosidis, Marquinhos, Castan, Balzaretti; De Rossi, Pjanic; Lamela, Totti, Florenzi; Osvaldo. A disp: Goicoechea, Piris, Burdisso, Taddei, Dodò, Romagnoli, Bradley, Marquinho, Perrotta, Destro

Calciomercato Napoli: Arriva Dzeko se Cavani va Via?

Notizie Salernitana, Mounard Denuncia il Tentativo di Combine