Edu Vargas, gol con Gremio e Cile: a gennaio ritorno a Napoli?

Dal Sudamerica arriva una notizia che per molti tifosi napoletani potrebbe avere del clamoroso, forse addirittura qualche tratto di tragedia: Edu Vargas, potrebbe tornare alla base già durante la sessione invernale di mercato per dare un’ulteriore opzione in attacco a Rafa Benitez, soprattutto se la squadra continuasse l’impegno sui due principali fronti stagionali, il campionato e la Champions League. La notizia è stata ripresa in Italia da La Gazzetta dello Sport che, oltre a riportare un’intervista di Spalletti nella quale il Napoli non viene indicato come rivale numero uno della Juve nella corsa Scudetto, ha avviato la discussione su un possibile rientro del cileno.

A suffragare questa ipotesi le buone prestazioni di Vargas col Gremio con 6 gol in 23 presenze ma soprattutto il rendimento dell’attaccante con la maglia della Nazionale cilena, con la quale va a segno puntualmente da cinque gare consecutive. Vargas a Napoli non ha mai brillato, tant’è che Mazzarri gli concesse spazio solo nel maxi turnover legato alle gare di Europa League, manifestazione durante la quale il cileno ripagò il suo allenatore con una tripletta casalinga rifilata agli svedesi dell’Aik Solna.

benitez allenamento

Intanto, non appena la notizia si è diffusa tra i tifosi partenopei sono già iniziati gli scongiuri per evitare di ritrovarsi tra i piedi il cileno, autentica meteora nel suo passaggio sotto il Vesuvio. Nonostante il buon rendimento di Vargas dopo il suo addio a Napoli, pare proprio che il popolo azzurro non abbia alcuna voglia di rivederlo sul terreno del San Paolo. Se però Benitez la pensasse diversamente?

Leggi anche–> Vargas torna a Napoli a gennaio, la conferma dal Brasile

Leggi anche–> VIDEO – I gol di Vargas con la maglia del Cile

Leggi anche–> Spalletti e lo Scudetto al Napoli: “Juve e Milan un passo avanti”

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Scudetto al Napoli, Spalletti: “Juve e Milan favorite, Napoli mina vagante”

Notizie Napoli Calcio 1926, Rafael visita la Grotta Azzurra a Capri (FOTO)