Doppietta di Cavani Uruguay-Italia (Confederations Cup)

Conferma la sua vena realizzativa. Risponde alle critiche, soprattutto di chi sosteneva che il Matador segna soltanto con la maglia del Napoli. Chissà che Tabarez non si sia ispirato proprio agli azzurri in modo da mettere Cavani in condizione di andare in rete con più facilità.

Certo l’Italia non fa nulla per impedirgli di siglare la doppietta. Il primo gol nasce da uno svarione a centrocampo. Montolivo perde palla. Gargano, come il mastino napoletano dei tempi d’oro, recupera palla e serve Cavani che di destro infila Buffon e riporta in parità il match.

cavani gol punizione uruguay italia

L’Italia non ci sta. El Shaarawy guadagna un calcio di punizione da ottima posizione. A tirare va Diamanti che porta l’Italia in vantaggio dopo i gol di Astori e Cavani. Ma il centravanti napoletano, approfittando di un calcio di punizione dal limite dell’area per fallo di Montolivo, calcia di destro e riporta la partita in parità.

ECCO I VIDEO DELLA DOPPIETTA DI CAVANI:


VEDI ANCHE –> GOL DI ASTORI (Uruguay-Italia 0-1)
VEDI ANCHE –> GOL CAVANI (Uruguay-Italia 1-1)
VEDI ANCHE –> GOL DIAMANTI (Uruguay-Italia 1-2)
VEDI ANCHE –> GOL CAVANI (Uruguay-Italia 2-2)

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Video Gol di Cavani su Punizione Uruguay-Italia 2-2 (Confederations Cup)

Calciomercato Napoli, acquisti e cessioni al 1 luglio 2013