Il derby è derby. La sfida tra Lazio e Roma anima la Serie A: le formazioni di Spalletti e Pioli
Domani è il giorno del Derby Lazio-Roma 2016 e i tecnici Spalletti e Pioli hanno fatto le loro scelte per quanto riguarda le formazioni.
Continua l’emergenza in casa Lazio: in infermeria ci sono Radu, De Vrij, Gentiletti, Konko e Kishna, a cui si aggiunge anche Milinkovic-Savic che non è riuscito a recuperare per il Derby Lazio-Roma. Assente anche Lulic squalificato.
Derby Lazio-Roma 2016 Formazioni
Lazio (4-3-3): Marchetti; Patric, Hoedt, Bisevac, Braafheid; Parolo, Biglia, Cataldi; Candreva, Felipe Anderson, Matri. All. Pioli
Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Salah, Perotti, El Shaarawy. All. Spalletti
Lazio-Roma: il punto di Luciano Spalletti
Per la Roma gli indisponibili sono soltanto Gyomber e Vainqueur, e Spalletti dovrebbe schierare un 4-3-3 abbastanza offensivo. Intanto sono in tanti ad ipotizzare che quello di domani potrebbe essere l’ultimo derby per Totti, il capitano giallorosso confinato ormai ad un ruolo da riserva dopo anni di grandi prestazioni con la maglia della Roma. Si è espresso in merito anche il tecnico Spalletti: “Se giocherà lo farà di sicuro con la fascia di capitano. Da tifoso anche io lo farei giocare da titolare. Sarebbe giusto vederlo in campo, soprattutto in queste partite“.
Spalletti ha quindi lasciato intendere di aver capito il punto di vista dei tifosi giallorossi, ma di non voler snaturare la squadra e mettere a repentaglio l’equilibrio tattico: “Quando ha la palla al piede la mette dove vuole, ma quando ce l’hanno gli altri… manca l’apporto di un giocatore che copra gli spazi”.
Leggi anche: