Derby Casertana-Benevento, Quel Titolo Vergognoso

Il giorno dopo il derby Casertana-Benevento vengono alimentate le polemiche da un titolo vergognoso che è apparso su una testata del Sannio. Un giornale online beneventano ha infatti così commentato la sconfitta subita dai giallorossi, 2-1 il risultato finale a favore dei casertani: “Benevento sconfitta amara nella Terra dei Fuochi”. Un chiaro riferimento alla vicenda complicata e intricata che lega purtroppo la Terra di Lavoro all’inquinamento causato dai roghi abusivi che vengono appiccati da veri e propri malviventi che cercano di smaltire in maniera illegale rifiuti pericolosi inquinando una delle terre più prolifiche dal punto di vista agricolo della nostra regione.

Naturalmente dopo pochi minuti dall’apparsa del vergognoso titolo al termine di Casertana-Benevento, gli sportivi casertani e non solo si sono scagliati contro la testa giornalistica, tra l’altro a livello regionale, che ha ospitato una simile vergogna. La stessa testata che è stata costretta a cambiare il titolo del pezzo di cronaca del derby in “Benevento: sconfitta amara in quel di Caserta”. In Terra di Lavoro però resta l’amarezza poiché proprio pochi giorni fa dal Casertano si è mossa la rete di solidarietà per aiutare gli alluvionati beneventani. Naturalmente un singolo episodio non deve cancellare il buono che c’è nelle due comunità e le tensioni che si sono registrate in campo devono restare nel rettangolo di gioco e non essere alimentate nella quotidianità.

CASERTANA-BENEVENTO 2-1: GLI HGIHLIGHTS

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

25 Pictures That Only People Who Have Worked at Carwash Will Understand

Genoa-Napoli 0-0, i Migliori e i Peggiori: Difesa al Top