Curiosità Napoli, Cavani e la Foto che Fa il Giro del Web

Non se ne conosce l’autore ma, certamente, sta facendo un gran bel rumore. Sarà pure una goliardata ma è emblematica del sentire comune dei tifosi partenopei che le stanno provando davvero tutte per trattenere Edinson Cavani a Napoli.

cavani foto curiosaQualcuno ha pensato di trattenerlo davvero. Con la forza. Con una delle tipiche e colorite espressioni napoletane. “M’adda murì mammà, tu nun te muov’ accà”. Questo il testo del cartellone posto sulla “gabbia” riservata al Matador. Sarà soltanto una notizia di folkrore e di colore ma è chiaro che i napoletani stanno facendo di tutto per trattenere il proprio beniamino.

Non si tratta di uno schema di Iachini, nè di una tattica difensiva per impedire a Cavani di andare a segno. Ma una vera e propria gabbia artigianale in cui è stato rinchiuso il Matador con tanto di panino, frutta, birra e l’immancabile pallone. Il calciomercato si avvicina e ognuno prova a metterci del suo pur di non privarsi del capocannoniere del Campionato. Insomma, tutto fa brodo. Ma De Laurentiis lo sa. Per trattenere Cavani ci vuole ben altro.

Ecco la foto che sta facendo il giro del web:

cavani foto curiosa

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato, Inter e Napoli su Loic Remy

Calciomercato Napoli: De Sanctis Via con Mazzarri?