Curiosità, Huddersfield Town-Barnsley FC: il Pari Vale la Salvezza e Non Giocano più (Video)

Quanto accaduto nei minuti finali del match di Championship tra Huddersfield Town e Barnsley ha del paradossale. Le due squadre lottano per la salvezza. Il match può essere decisivo e la partita si infiamma.

Barnsley FC LogoTroppo alta la posta in gioco per entrambe le squadre. Il risultato è sul 2-2 quando accade qualcosa di strano. Ai limiti del paranormale.

Le notizie dagli altri campi sono positive. I risultati delle dirette concorrenti mettono al riparo dalla retrocessione entrambe le squadre. È sufficiente il pareggio. Ed è proprio a questo punto che inizia uno dei momenti più bizzarri che il calcio inglese abbia mai conosciuto. Le due squadre decretano, di fatto, la fine del match attendendo il triplice fischio finale palleggiando a centrocampo, tra lo stupore generale.

Uno spettacolo imbarazzante per la patria del calcio. La grande Inghilterra del pallone ha dovuto subire un’onta terribile da parte di due squadre importantissime nel panorama inglese, nonostante le alterne vicende che oggi le hanno condotte in fondo alla Serie B inglese. L’Huddersfield Town fu fondata nel lontano 1908, mentre la fondazione del Barnsley risale addirittura al 1887. Insomma, non propriamente quelle che potrebbero definirsi due squadrette.

ECCO IL VIDEO:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Ligue 1: Thiago Silva Espulso per Ostruzione all’Arbitro in Psg-Valenciennes

Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel

Giudice Sportivo, Tosel Squalifica Pogba e Grazia la Juventus