Sorteggiati nella sede della Lega Calcio gli abbinamenti per il tabellone della Coppa Italia 2013-2014. Le otto teste di serie sono Juventus, Napoli, Milan, Roma, Lazio, Catania, Udinese e Fiorentina. L’Inter, arrivata nona lo scorso anno, partirà dal terzo turno preliminare di agosto dopo parecchie stagioni in cui i nerazzurri sono stati tra i protagonisti assoluti della manifestazione, sia come vincitori che come partecipanti alle fasi più calde del torneo.
La formula resta sempre la stessa: i primi quattro turni eliminatori e i turni di ottavi e quarti di finale saranno disputati con la formula dell’eliminazione diretta in gara unica, le semifinali saranno giocate sul computo dei 180′ mentre la finale avrà luogo a Roma il 3 maggio 2014.
Al primo turno prendono parte le compagini di Lega Pro, che si giocano l’accesso alla fase in cui entrano in gioco le compagini di Serie B. Tra i possibili accoppiamenti di livello potrebbero esserci un duello infuocato tra Juve Stabia e Savoia nel secondo premilinare, un acceso derby toscano tra Siena e Livorno nel terzo turno eliminatorio, ipotesi Milan-Inter e Roma-Juventus per i quarti di finale.
SCARICA IL TABELLONE COMPLETO DELLA COPPA ITALIA 2013/14
Leggi anche–> Il 29 il sorteggio dei calendari della nuova Serie A