Chi è Mertens: Video di Tutti i Gol

Il Napoli sembra essere alla stretta finale per il talentuoso esterno della Nazionale Belga. Numerose indiscrezioni confermano che Dries Mertens sia nel mirino di Rafael Benitez e sul taccuino di Riccardo Bigon che sarebbe già volato in Olanda per chiudere l’operazione. Nella trattativa potrebbe rientrare anche Kevin Strootman, promettente centrocampista olandese.

I tifosi ricorderanno sicuramente Dries Mertens. Suo, infatti, il gol che portò il PSV sul 2-0 nella sfida di Europa League contro il Napoli. Sue le dichiarazioni su Edinson Cavani che ne mettevano in discussione la grandezza. Nato calcisticamente nelle fila dell’Anderlecht, raggiunge la definitiva consacrazione con AGOOV, Utrecht e PSV.

Un continuo crescendo di prestazioni e di gol. Una vero e proprio assist-man idolo della tifoseria olandese. Ala sinistra di grande velocità, con un ottimo dribbling e grande visione di gioco nell’uno contro uno, è specialista in calci di punizione e rigori. Grazie alla mira infallibile ed alle grandi doti tecniche (che portano il valore del suo cartellino intorno ai 12 milioni di euro) è entrato nel mirino dei grandi club europei. Primo tra tutti il Napoli.

ECCO IL VIDEO DEI GOL:

LEGGI ANCHE –> CalcioMercato Napoli 2013-2014: Dries Mertens ad un passo

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013-2014, con Mertens arriva anche Strootman?

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli 2013/2014: L’Atalanta riscatta Cigarini?

Chi è Kevin Strootman: le migliori giocate (Video Gol)