Calciomercato, situazione Ibra: parla il DS del Bologna. ADL accelera
Calciomercato: la situazione Ibrahimovic. Parla il DS del Bologna – Zlatan Ibrahimovic continua ad essere il nome più ambito del mercato. La sessione invernale sarà infatti teatro di un vero testa a testa di molte squadre della Serie A che stanno cercando di arrivare al calciatore svedese. Per il momento ci sono infatti Bologna, Napoli, Roma e Milan in ordine di possibilità. Per i rossoblu si tratterebbe di una vera e propria favola, che si realizzerebbe sopratutto per Mihajlovic: l’allenatore conosce molto bene il calciatore e Ibra è perfettamente a conoscenza delle attuali condizioni di salute in cui versa. Ma questo potrebbe non bastare: il telefono di Mino Raiola è bollente in questi giorni e le offerte continuano ad arrivare sia dall’Europa ma anche dal Mondo. Non ultimo l’interesse dello Zenit: i russi si sarebbero proposti con un contratto biennale da oltre 7 milioni di euro.
Ibrahimovic al Bologna: le parole del DS Bigon ”Siamo più che disponibili”
Riccardo Bigon, direttore sportivo del Bologna, si focalizza sul possibile arrivo a gennaio del bomber svedese.“Ibrahimovic? E’ una questione molto semplice e allo stesso tempo complesso: c’è un rapporto molto forte con Mihajlovic, si sono sentiti con grande solidarieta’ umana, e c’è una disponibilità nell’idea di prendere in considerazione Bologna. Ma la decisione spetterà solo a Ibra. Ora ha concluso la sua esperienza negli Usa, si prenderà del tempo per decidere il suo futuro. Noi siamo contenti e siamo più che disponibili“.
Ibrahimovic al Napoli: ecco la situazione in casa partenopea, c’è l’offerta. ADL vuole accelerare
SITUAZIONE NAPOLI – A fare il quadro della situazione in casa Napoli è stato Il Mattino nell’edizione di ieri mattina, specificando che Il rapporto con i Galaxy si è chiuso nelle scorse ore, non senza stoccate, anche perchè la permanenza negli Stati Uniti era la sua prima opzione: ora, Zlatan Ibrahimovic è un 38enne con la possibilità di un’ultima sfida. Il Napoli ha lanciato un primo approccio: 5 milioni per iun contratto da gennaio a giugno, opzione per un rinnovo di un anno alla stessa cifra per chiudere la carriera in azzurro a condizione che la squadra si qualifichi alla Champions 2020-2010. Mino Raiola, l’agente di Ibra, ha valutato, accanto al forte interesse manifestato dal Bologna. Tutto questo è avvenuto prima dell’ammutinamento, prima del caos che ha bloccato ogni trattativa in casa-Napoli. Ancelotti, ovviamente, è stato il garante, il principale sponsor di questo tentativo: una riapertura della trattativa sarà legata anche alla stabile riconferma del tecnico – che mercoledì ha fatto un blitz a Londra per faccende personali – sulla panchina azzurra”.