Oltre alle tante grane che dovrà lentamente sbrogliare, il Direttore Sportivo Bigon non può assolutamente sottovalutare la posizione di Camilo Zuniga. Il jolly colombiano del Napoli di Mazzarri ha, infatti, chiesto più volte il rinnovo con contestuale aumento dell’ingaggio.
Le parti si sono aggiornate ma, pare, che non si profili nulla di buono all’orizzonte. Almeno per ora. Il contratto di Zuniga andrà in scadenza nel 2014 e, quindi, nulla può essere dato affatto per scontato. L’entourage del calciatore ha chiesto esattamente il doppio di quanto percepisce adesso il veloce centrocampista partenopeo. Ma il Napoli non sembra aver alcuna intenzione di raggiungere i quasi 2 milioni di euro netti a stagione.
All’orizzonte si prospetta, però, anche una clamorosa operazione in uscita. Se Mazzarri dovesse trasferirsi a Roma, sponda giallorossa, come primo colpo di mercato potrebbe chiedere al Direttore Sportivo Sabatini proprio l’acquisto di Zuniga che, a quel punto, il Napoli sarebbe costretto a cedere ad una valutazione nettamente inferiore.