Calciomercato Napoli, Zuniga alla Juventus a Giugno?

camilo zuniga giocatore napoli

Il rinnovo del contratto di Juan Camilo Zúñiga sta diventando un vero e proprio rebus. Il giocatore ha lanciato segnali chiari circa le pretese economiche che lo condurrebbero alla firma del rinnovo, ma De Laurentiis non pare disposto ad assicurargli i quasi 2 milioni netti a stagione.

direttore sportivo marotta juventusE, allora, per non rischiare un altro caso Campagnaro (all’Inter a parametro zero dal giugno prossimo), Bigon lavora su un doppio binario. Sarà tentata prima la carta del rinnovo, cercando con i procuratori del giocatore quel punto in grado di mettere d’accordo entrambe le parti. Se così non fosse sarà cessione già nella sessione di mercato di giugno.

Le possibilità, al momento, sono tre. Roma, Inter e, clamorosamente, Juventus. Le quotazioni della Roma sono in netto ribasso. L’affare si sarebbe concluso certo più agevolmente con il trasferimento di Mazzarri alla guida dei giallorossi. L’Inter è alla finestra. Il pressing c’è stato ma, dopo il summit del tecnico bianconero Antonio Conte con la dirigenza juventina, il pressing di Beppe Marotta per il colombiano pare essersi intensificato.

Il Direttore Generale bianconero sarebbe disposto ad offrire una cifra prossima ai 5 milioni di euro o, in alternativa, l’intero cartellino di De Ceglie. De Laurentiis, si sa, difficilmente accetterebbe contropartite tecniche. Ma molto dipenderà dal futuro della panchina azzurra. Soltanto quando si avranno certezze relative al mister che condurrà il Napoli nella prossima stagione, si potrà programmare seriamente il futuro.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Allegri allenatore milan

Milan, annuncio di Berlusconi: Allegri andrà alla Roma

Calciomercato Napoli, Ogbonna obiettivo per giugno?