Calciomercato Napoli: Skrtel, Gonalons e Gilardino gli acquisti di gennaio?

Montoya e Mascherano dal Barcellona, Schar dal Basilea, Gonalons dal Lione, Veermalen dall’Arsenal, Vrsaljko dal Genoa, D’Amborsio dal Torino. Sono numerosi i nomi che vengono accostati al Napoli in queste ore dopo che ieri il presidente De Laurentiis ha reso noto che a gennaio farà almeno tre acquisti. La fantasia dei tifosi e non solo quindi ha iniziato a sbizzarrirsi per capire chi approderà poi effettivamente sotto il Vesuvio.

Mascherano, nonostante i vari abboccamenti, dovrebbe essere stato prenotato per giugno perché il Barcellona non si priva di una pedina fondamentale a gennaio, ma il vero colpo potrebbe essere quello di Skrtel difensore proveniente dal Liverpool visto che Cannavaro è ormai già fuori da ogni discorso futuristico.

Martin Skrtel Liverpool

Così come dovrebbe arrivare un attaccante per poter permettere a Higuain di rifiatare, anche se Zapata si è fatto notare con il gol al Marsiglia, e non sembra Vargas il predestinato a essere il vice dell’argentino bensì una figura esperta meglio se già abituata al campionato italiano (leggi Gilardino). Manca un centrocampista? E qui potrebbe arrivare la sorpresa: quel Gonalons che il Lione non ha lasciato libero nella sessione estiva potrebbe essere la pedina giusta.

Leggi anche — > Calciomercato Napoli, De Laurentiis: a gennaio tre acquisti

Leggi anche — > Skrtel al Napoli? Il difensore allontana l’azzurro: Sto bene in Inghilterra

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Napoli-Torino, Ventura: Siamo in emergenza, abbiamo troppi infortunati

Barcellona-Real Madrid 2-1 Video Gol e Highlights (Neymar, Sanchez, Jese Rodriguez)