Calciomercato Napoli, Probabili Cessioni: che futuro per Fideleff, Uvini e Rinaudo?

Comunque vada a finire con Rafael Benitez, il Direttore Sportivo Riccardo Bigon non potrà permettersi un solo secondo di relax. Troppi gli affari in sospeso, troppi i calciatori da piazzare e da valutare. Infinite le situazioni da sciogliere e risolvere. A ben vedere, infatti, in ogni reparto c’è qualche calciatore che torna dal prestito, qualche comproprietà da ridiscutere. E pure qualche elemento poco gradito da piazzare.

Partiamo, ovviamente, dalla difesa. Il reparto sul quale Bigon si dovrà concentrare di più. Su tutti c’è da verificare la situazione di Ignacio Fideleff. Arrivato nella stagione 2011/2012 dal Newell’s Old Boys, ha firmato con il Napoli un contratto quinquennale. A Napoli colleziona soltanto quattro presenze. Viene ceduto in prestito al Parma e poi da lì al Maccabi Tel Aviv, senza però trovare mai fortuna (e soprattutto presenze). Tornerà al Napoli e Bigon dovrà valutare la sua situazione.

Ignacio Fideleff

 

Federico Fernandez, invece, terminata la parentesi di Mazzarri al Napoli e la sua personale in Spagna, dovrebbe tornare a disposizione degli azzurri, e di Rafael Benitez. Nello schema tattico dello spagnolo potrebbe trovare molto più spazio di quanto non abbia fatto finora anche perché, in fondo, lo scacchiere che manderà in campo Benitez dovrebbe essere molto simile a quello della sua Argentina.

Altro tasto dolente quello relativo a Bruno Uvini. Anche lui legato al Napoli da un quinquennale senza, però, grande fortuna. Né all’ombra del Vesuvio, né a Siena dove pure era stato mandato per cercare i minuti nelle gambe. Per lui molto probabile il ritorno in Brasile. All’appello manca, quindi, il solo Leandro Rinaudo. Acquistato per ben 6 milioni di euro dal Palermo, sottoscrive l’ennesimo quinquennale che dovrebbe andare in scadenza proprio quest’anno. Per lui nessun rinnovo in vista.

LEGGI ANCHE –> Napoli 2013/2014: Vargas e Fernandez ritornano con Benitez?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Scambio Inler-Guarin a Giugno?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013/2014: Fernando Torres si allontana?

LEGGI ANCHE –> Nuovo Allenatore Napoli: De Laurentiis e Benitez per la firma a Londra?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013/2014: Ogbonna e Ilicic primi acquisti per Benitez?

 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli 2013/2014: Probabili acquisti e cessioni con Benitez

Ufficiale: Benitez è il Nuovo Allenatore del Napoli 2013/2014