Calciomercato Napoli, Mudingayi nell’Affare Gargano

In attesa di conoscere gli sviluppi circa il futuro del tecnico partenopeo Walter Mazzarri, Inter e Napoli continuano a lavorare in stretto contatto per il prossimo mercato di giugno.

Walter GarganoOltre allo scambio Inler-Guarinnerazzurri e partenopei dovrebbero risolvere anche la grana Walter Gargano. Trasferitosi all’Inter a Giugno con la formula del prestito con diritto di riscatto, adesso è, praticamente, in cerca di definitiva collocazione. Tra Moratti e De Laurentiis, però, c’era una sorta di gentlemen agreement, per il quale il Presidente dell’Inter si sarebbe impegnato sulla parola per riscattare il centrocampista uruguaiano.

Alla corte di Stramaccioni, però, l’ex azzurro non ha mai convinto davvero e, quindi, molti dubbi si addensano sul suo futuro. L’Inter paventò addirittura l’idea di un suo ritorno a Napoli, di “boicottare” il riscatto e di rispedire il centrocampista all’ombra del Vesuvio. Le due società sembrano oggi più vicine. Il Napoli, infatti, ha intenzione di risolvere positivamente la questione e potrebbe ridurre le pretese per il cartellino.

Nella trattativa potrebbe, infatti, rientrare Gaby Mudingayi, inseguito per lungo tempo proprio dagli azzurri. Nonostante fosse strenuamente corteggiato dai partenopei fu ceduto all’Inter con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.  Ovviamente, in questo caso, l’Inter dovrebbe colmare la differenza tra i due versando un cospicuo conguaglio economico agli azzurri.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Scambio Inler-Guarin a Giugno?

LEGGI ANCHE –> Ultime Notizie, Benitez e Reja Insieme per il Napoli 2013/2014

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Arriva Krasic a Giugno?

LEGGI ANCHE –> Ultime Notizie, Benitez-Napoli: Si Può Fare

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Nainggolan il Primo Colpo per Giugno?

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli: Zuniga va alla Roma?

Edinson Cavani Calciomercato

Notizie Napoli, l’Agente di Cavani: “I 63 Milioni di Clausola il Nodo Principale”