Calciomercato Napoli: Mazzarri si avvicina alla Roma

mazzarri allenatore napoli

Ancora due gare e si saprà su quale panchina siederà il prossimo anno Walter Mazzarri. Il suo futuro infatti si snoda tra Roma Napoli ed Inter.

Il breve colloquio tenutosi tra De Laurentiis e l’allenatore di San Vincenzo è servito ha confrontarsi brevemente sui risultati stagionali e il matematico consolidamento del secondo posto; Mazzarri d’altronde non ha mai dichiarato apertamente il suo passaggio alla Roma anche se le parole rilasciate nel post-partita di Bologna, fanno intendere che è in procinto di scegliere la prossima strada da percorrere.

La Roma, alla ricerca di un allenatore di spessore, contattò Mazzarri già a gennaio per chidere conferma della sua disponibiltà. L’allenatore ha inoltre chiesto garanzie sulla conferma di Osvaldo Lamela e Pjianic con il consenso a lasciar partire Daniele De Rossi. Il Ds Sabatini infatti ha individuato in lui, l’uomo dal carattere duro capace di avere grande fermezza all’interno dello spogliatoglio ed essere in grado allo stesso tempo di sopportare la pressione della difficile piazza capitolina.

Francesco Totti (18)-2

Chiaro che la Roma per arrivare a Mazzarri deve riuscire anche a convincere l’allenatore ad accettare una proposta economica contrattuale di poco inferiore a quella di De Laurentiis; l’ultima offerta in ordine cronologico è di 3,6 milioni per quattro anni.

Altra ipotesi è che Mazzarri rimanga un altro anno a Napoli per affrontare nuovamente la Champions League; ciò dipenderà però anche dagli investimenti che il patron napoletano e Bigon sono disposti a fare.

Ulteriori ipotesi, comunque meno probabili, rimangono un suo passaggio all’Inter oppure un anno sabatico per recuperare le forze. Tutto o quasi comunque, verrà formalizzato tutto all’ultima giornata approfittando dell’incontro all’Olimpico tra Roma e Napoli dove potrebbe venir fuori tutta la verità.

Finale Coppa Italia 2013: Roma-Lazio biglietti in vendita da oggi

Lega Pro: Lecce o Trapani, Chi sarà Promosso in Serie B?