Calciomercato Napoli, Maggio e Zuniga Via con Mazzarri?

Gli esterni sono, per Walter Mazzarri, la condizione imprescindibile. In ogni sua variante tattica, Maggio e Dossena prima, Zuniga poi ed infine Armero, hanno sempre rappresentato il quid in grado di scompaginare le difese avversarie.

camilo zuniga giocatore napoliLe incursioni sulla destra di Maggio e Zuniga nell’ultima stagione, hanno contribuito in maniera determinante alla cavalcata azzurra. La velocità e l’uno contro uno dei due cursori di fascia hanno rappresentato per il duo Mazzarri-Frustalupi, un aspetto determinante di ogni alternativa, di ogni schema di gioco. E l’acquisto di Armero va proprio in questa direzione.

Considerata, quindi, la situazione, se Mazzarri dovesse andar via è plausibile che chieda alla nuova dirigenza degli esterni in grado di esaltare il suo modulo, il suo sistema di gioco. E proverebbe, senza dubbio, a partire proprio dai fedelissimi. Con Zuniga avrebbe certamente vita facile. Il contratto del colombiano è in scadenza e sono molti i top club che cercano di strapparlo a De Laurentiis. Per Maggio la situazione sarebbe molto più complicata, anche considerando la volontà del club di non cedere quello che incarna perfettamente il ruolo di terzino destro, nel Napoli ed in Nazionale.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Zuniga alla Juventus a Giugno?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Zuniga Resta a Napoli?

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

allenatore del napoli walter mazzarri

Mazzarri Nuovo Allenatore dell’Inter: Contratto Triennale, Ufficiale?

Mazzarri, ultima conferenza stampa: clima da congedo