Calciomercato Napoli, le cessioni: chi andrà via a fine stagione?

camilo zuniga giocatore napoli

RolandoIl mercato estivo si avvicina e il Napoli di De Laurentiis non resta certo alla finestra. Numerose sono le novità che investiranno il club partenopeo, sempre più intenzionato a farla da protagonista dopo gli ottimi risultati raccolti negli ultimi anni.

Ma se Bigon è particolarmente attivo sul fronte entrate, con diverse trattative in corso per assicurarsi alcuni dei migliori talenti in circolazione, è anche vero che sarà fondamentale per l’economia e la solidità del team la cessione di alcuni elementi della rosa.

La dolorosa cessione di Cavani, ormai vicinissimo ad uno dei ricchissimi club stranieri (Psg, Manchester City e Real Madrid giocano al rialzo per il “Matador”), farà il paio con altri addii già preannunciati: il primo sulla lista di sbarco è Hugo Campagnaro, che dal prossimo Giugno vestirà la casacca nerazzurra dell’Inter.

Anche due compagni di reparto dell’argentino dovrebbero cambiare aria, e si tratta di Miguel Angel Britos (per lui si parla anche di un possibile ritorno a Bologna) e Rolando, difensore arrivato in prestito dal Porto e rivelatosi un vero e proprio flop.

A centrocampo confermato Dzemaili, considerato la vera e propria rivelazione dell’anno, mentre appare incerto il futuro di Inler, protagonista di una stagione positiva solo a sprazzi. Se dovesse arrivare un’offerta convincente, De Laurentiis non esiterebbe a lasciarlo partire.

Quasi sicura è anche la cessione di Juan Camilo Zuniga, che dopo le bellissime prestazioni in maglia azzurra è finito nel mirino di alcuni top club nazionali ed europei, tra cui spiccano Inter, Arsenal e West Ham.

Nel reparto offensivo, oltre alla partenza di Cavani si prospetta anche l’addio prematuro di Emanuele Calaiò, ritornato in Campania dopo l’esperienza senese senza mai riuscire a lasciare il segno nel cuore dei suoi vecchi tifosi.

Leggi anche–> Calciomercato Napoli: Cavani al Manchester City? Richards Nella Trattativa

Leggi anche–> Calciomercato Napoli: Cavani al PSG? C’è l’Offerta

Leggi anche–> Calciomercato Napoli: Britos e Rolando Vanno Via a Giugno?

Leggi anche–> Calciomercato Napoli, in difesa i primi acquisti per evitare i soliti errori

Leggi anche–> Calciomercato Napoli: Zuniga Piace a Inter, Arsenal e Atletico Madrid

 

 

Catanzaro-Avellino, la rabbia di Rastelli in conferenza stampa

Catanzaro-Avellino, diretta Tv su Rai 3 per i residenti in Campania