Calciomercato Napoli, in difesa i primi acquisti per evitare i soliti errori

Mehdi Benatia Udinese

Hugo Campagnaro Napoli JuventusNon solo Cavani nel calciomercato 2013 del Napoli. La squadra di Mazzarri (o del suo successore) ha bisogno di effettuare qualche ritocco  un pò in tutti i reparti, ma c’è un settore che più di ogni altro attende una netta rivisitata: quello arretrato.

Il parco difensori del club azzurro non è affatto quello di una squadra che riesce ad arrivare seconda nel difficilissimo campionato italiano, e più di una volta i tifosi partenopei hanno dovuto fare i conti con incredibili svarioni e gravi errori che in alcuni frangenti della stagione hanno rischiato di compromettere seriamente l’andamento in classifica.

Ora, con il calciomercato alle porte, il D.s. Bigon ha già iniziato ad effettuare qualche operazione in uscita, tra cui il discusso addio di Campagnaro (si trasferirà all’Inter a parametro zero), e la cessione quasi sicura di Miguel Angel Britos. Non verrà effettuato il diritto di riscatto per il cartellino di Rolando, arrivato all’ombra del Vesuvio come salvatore della patria ma dimostratosi un vero e proprio flop.

In compenso sono davvero molti i nomi che in queste ore vengono accostato alla difesa partenopea, tra cui spicca quello di Mehdi Benatia, possente difensore in forza all’Udinese che piace a molti top club nazionali ed internazionali. Il secondo nome sulla lista del D.s. Bigon è quello di Davide Astori, centrale difensivo di proprietà del Cagliari che in più di un’occasione è stato accostato al club di De Laurentiis.

Insomma, nel Napoli che verrà la priorità sarà il rinforzo della retroguardia, in modo tale da compiere finalmente quel salto di qualità che sarà fondamentale in vista della Champions League che gli azzurri si apprestano a disputare.

Leggi anche–> Calciomercato Napoli: Britos e Rolando Vanno Via a Giugno?

Leggi anche–> Napoli: se Mazzarri Va Via Arriva Pioli?

Leggi anche–> Calciomercato Napoli: Benatia Arriva a Giugno dall’Udinese

Leggi anche–> Calciomercato Napoli: a Giugno Arriva Astori dal Cagliari?

Giovani Promesse Emergenti dell’Avellino: Angiulli e Izzo

Catanzaro-Avellino, la rabbia di Rastelli in conferenza stampa