Calciomercato Napoli, il Camerunense N’Koulou Obiettivo per Giugno?

Che la difesa sia il reparto da rinforzare era ormai palesemente chiaro. La dirigenza azzurra cerca meticolosamente gli elementi adeguati all’assetto tecnico, alle esigenze del mister ed alle ambizioni dell’ambiente. Con un occhio particolare al bilancio ed al Fair Play Finanziario, pallino di De Laurentiis.

bigonUna volta chiuse le trattative già avviate con l’Udinese per Benatia e con il Cagliari per Astori e Nainggolan, il Napoli potrebbe iniziare a guardarsi intorno per gli ulteriori tasselli da inserire in organico. Il Napoli 2013/2014 sta già nascendo Se le operazioni andassero in porto già prima della fine del Campionato, il DS Bigon potrebbe concentrare i suoi sforzi sul camerunense Nicolas N’Koulou.

Difensore dell’Olympique Marsiglia, classe ’90, fu considerato il miglior talento camerunense e fu inserito nella lista delle principali promesse del calcio post 1989. Esordisce a soli 18 anni con il Monaco, in Francia, totalizzando 99 presenze in 3 stagioni, guadagnandosi lentamente un posto da titolare. Si trasferisce poi al Marsiglia dove totalizza 30 presenze in due stagioni. Punto fermo del Camerun, corrisponde perfettamente all’identikit classico tracciato dalla società partenopea.

A confermare l’interesse degli azzurri lo stesso N’Koulou. “Gli azzurri mi piacciono particolarmente, e giocare in Serie A sarebbe una gran bella sfida”. Arriva, dunque, il via libera del giocatore ad un eventuale trasferimento in azzurro. La palla passa ora al DS Bigon che chiudere proprio in Francia il discorso difesa.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, in Difesa i Primi Acquisti per Evitare i Soliti Errori

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, De Laurentiis Scatenato per il Napoli 2013/2014

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Inter: Gargano verso la cessione

Guidolin Udinese

Calciomercato, Krasic (Fenerbahce) vuole tornare in Italia