in

Calciomercato Napoli, Hernanes nome nuovo per il centrocampo?

Il ko con la Roma e i cinque punti di distacco dalla vetta hanno messo in evidenza qualche lacuna di troppo nel Napoli di Benitez. Il presidente e l’allenatore sanno bene che per puntare al tricolore e, quindi, per rimanere competitivi fino a maggio, servirà un ritocco importante nel prossimo mese di gennaio, soprattutto a centrocampo.

Inler, Behrami e Dzemaili, se ben gestiti col turnover, garantiscono quantità e qualità ma, per caratteristiche tecniche, nessuno dei tre sembra avere nelle proprie corde la capacità di impostare la manovra col primo passaggio. E’ proprio per questo che Bigon sta pensando sempre di più ad un giocatore con caratteristiche simili. Le piste Gonalons e Lucas Leiva restano sempre in piedi ma vanno vinte le resistenze dei calciatori (soprattutto di Gonalons) e dei rispettivi club (nel caso di Leiva) per ultimare gli acquisti. Il nome nuovo che è emerso in questi giorni è quello di Hernanes della Lazio.

bigon

Già la scorsa estate, dopo l’addio di Lavezzi, De Laurentiis aveva provato a strappare il brasiliano ai capitolini ma Lotito aveva respinto l’offerta. Ora Hernanes ha espressamente chiesto la cessione a gennaio, le sue ultime prestazioni sono state a dir poco negative e a Napoli troverebbe il clima esatto per potersi rilanciare e poter soddisfare, quindi, anche le sue ambizioni personali.

Leggi anche–> Dal Genoa un nuovo difensore per il Napoli?

Leggi anche–> Calciomercato, Fedele spinge per la cessione di un big azzurro

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Infortunio Zuniga, operato l’esterno: fuori fino a dicembre

Maradona-Equitalia, Fabio Fazio: Il Pibe de Oro vuole andare in fondo alla vicenda