in

Calciomercato Napoli, Duvan Zapata resta all’Udinese

In questa stagione, ormai giunta ai titoli di coda, Duvan Zapata ha trovato un posto da protagonista nell’Udinese, posto che conserverà anche per la prossima stagione. Con il calciomercato estivo alle porte, il giocatore di proprietà del Napoli, ma in prestito all’Udinese, non dovrà far altro che godersi le vacanze perché il suo futuro sembra essere abbastanza chiaro.

Duvan Zapata resta all’Udinese almeno per un altro anno, poi si vedrà. Le parole del Ds dei bianconeri, Cristiano Giaretta, non lasciano spazio a dubbi: l’attaccante, in prestito dal Napoli ancora per un altro anno, non sarà protagonista in questo calciomercato. A parlare per il colombiano sono i numeri: “Ha una media gol molto alta e, nonostante abbia giocato poco a causa di un infortunio, la sua crescita è esponenziale. Contro la Fiorentina ha fatto un gol incredibile, sollevandosi un metro e mezzo da terra”.

Zapata è il punto da cui l’Udinese può ripartire nella prossima stagione e a tal proposito Giaretta non ha dubbi: “Può diventare un giocatore importantissimo, – sostiene il Ds bianconero – oltre a possedere le qualità tecniche ha anche grande spirito di sacrificio e ciò è raro da trovare in giocatori talentuosi”. Il futuro del colombiano sarà ancora bianconero, non ci sarà dunque un ritorno al Napoli per il momento: “Ha un altro anno di prestito e rimarrà con noi anche nella prossima stagione. Ne ha bisogno, anche dal punto di vista tecnico”.

TUTTE LE NOTIZIE SU DUVAN ZAPATA

dries mertes napoli

Formazioni Roma-Napoli: Mertens o Insigne?

Gabbiadini in Nazionale, Sky: “Convocazione improbabile”