Calciomercato Napoli: De Sanctis Via con Mazzarri?

Raggiunto il principale obiettivo stagionale, il Napoli, oltre che rincorrere il record di Diego Armando Maradona, lavora per la prossima stagione. Su tutti i fronti. Ma il primo nodo da sciogliere è quello relativo alla guida tecnica.

walter mazzarri allenatore napoliWalter Mazzarri sembra sempre più vicino alla Roma, allettato dalla possibilità di ripartire dalla rifondazione così come fu con il suo arrivo a Napoli nell’era post Donadoni. Soltanto quando la dirigenza azzurra conoscerà le reali intenzioni del tecnico potrà iniziare ad imbastire le strategie di calciomercato per il Napoli del futuro.

Da Roma (sponda giallorossa) rimbalza una notizia che potrebbe complicare ulteriormente le strategie di De Laurentiis e Bigon. Si vocifera che Morgan De Sanctis sarebbe disposto a seguire il tecnico livornese nella capitale ed a terminare lì la carriera. Ovviamente sono soltanto voci, smentite dalle molteplici dichiarazioni del portierone abruzzese che non ha mai nascosto la sua volontà di rimanere a Napoli, di concentrarsi sugli obiettivi del Napoli e di chiudere la carriera all’ombra del Vesuvio. Certo che qualche dubbio l’estremo difensore azzurro lo indusse anche qualche tempo fa. “Per il futuro sarà fondamentale che la conduzione tecnica non cambi”. 

De Sanctis crede, quindi, nel progetto tecnico di Walter Mazzarri e nella crescita che nelle ultime stagioni ha garantito agli azzurri. E può star tranquillo che De Laurentiis farà di tutto per garantire al Napoli una crescita continua. Con o senza Walter Mazzarri. Con o senza Edinson Cavani.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Curiosità Napoli, Cavani e la Foto che Fa il Giro del Web

Ibarbo Cagliari

Juventus-Cagliari 0-1: Ibarbo Goal Strepitoso (Video)