Calciomercato Napoli, De Laurentiis Scatenato per il Napoli 2013/2014

De Laurentiis Napoli

È un De Laurentiis scatenato quello al lavoro sul Napoli del futuro. Niente è lasciato al caso. Tutto studiato nei minimi dettagli. Non si commetteranno errori, ci si muoverà per tempo. Non si vedranno più giocatori prima accostati al Napoli e poi visti sbocciare altrove.

osvaldo joveticCautelarsi per tempo in ogni reparto. Questo il diktat del patron azzurro. A partire proprio dall’allenatore. De Laurentiis non vuole rischiare. E in caso di partenza di Mazzarri ha già bloccato un Allegri ormai lontanissimo dal Milan e dalle strategie dei dirigenti rossoneri, Berlusconi in primis. Incassata la disponibilità del tecnico rossonero nel caso di partenza del tecnico livornese, il Presidente si è lanciato subito sul mercato.

Trovato l’accordo sulla base di 10 mln di euro con i Pozzo per il cartellino di Benatia che, con ogni probabilità e al di là dei tweet del giocatore, dovrebbe vestire la maglia azzurra nella prossima stagione. A fargli compagnia nel reparto arretrato sarà Astori. Il patron ha infatti trovato l’accordo con il Cagliari per un doppio trasferimento. Astori e Nainggolan in cambio di Donadel, Calaiò e 20 mln di euro. Si può fare e le parti sono già al lavoro. In questo caso, però, il tweet del Presidente era premonitore. Quasi un augurio. Un benvenuto per i beniamini della tifoseria rossoblù.

Il reparto avanzato è ancora un rebus. Un cantiere aperto. Tante certezze che, fatalmente, dipenderanno molto dal futuro di Edinson Cavani. E da quello di Walter Mazzarri. Il pallino del tecnico livornese è il centravanti giallorosso Osvaldo. E su di lui si sarebbero concentrate le attenzioni del Napoli per sostituire il Matador. Piace, e molto anche Jovetic. De Laurentiis avrebbe già contattato i Della Valle per sondare il terreno, ma si inizierà a trattare solo a prtire dai 30 mln. Qualche sondaggio anche per Giampaolo Pazzini. La sua valutazione rientra perfettamente nei canoni del Napoli e l’operazione, anche considerati gli ottimi rapporti con l’AD Galliani, potrebbe chiudersi per una cifra di poco inferiore ai 15 mln.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli: Arriva Osvaldo dalla Roma a Giugno?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli: Arriva Jovetic a Giugno?

LEGGI ANCHE –> Ultime Notizie Napoli: Mazzarri Non Rinnova?

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Montella allenatore Fiorentina

Calciomercato Fiorentina 2013/2014, tutto gira intorno al futuro Jovetic

Calciomercato Inter 2013/2014: gli acquisti e una squadra da rinforzare