Calciomercato Napoli, Cerci dal Torino È Più di un’Idea

Potrebbe nascere una vera e propria sinergia sull’asse Napoli-Torino, sponda granata. Gli azzurri, infatti, non hanno mai nascosto il loro interesse per i gioiellini di Ventura e sarebbero pronti ad intavolare con Urbano Cairo più di una trattativa.

Ogbonna DifensoreL’obiettivo dichiarato è Angelo Ogbonna. Nonostante le smentite di rito dei granata, il difensore è stato sempre un pallino degli azzurri ed ora che le pretese del presidente granata si sono naturalmente ridimensionate, la sua cessione al Napoli è più che un’ipotesi. Nella trattativa potrebbe rientrare anche qualche contropartita tecnica gradita a Giampiero Ventura.

E proprio per le contropartite tecniche potrebbe aprirsi tra le due società un rapporto di collaborazione serrato. Ai granata piacciono, infatti, Omar El Kaddouri e Alessandro Gamberini. Agli azzurri Angelo Ogbonna ed Alessio Cerci. Con un cospicuo conguaglio economico, il presidente granata potrebbe dare il via libera all’operazione.

Ma se Ogbonna è un vecchio sogno degli azzurri, il nome nuovo è proprio quello di Alessio Cerci. Il 25-enne centrocampista di Velletri nasce calcisticamente nelle giovanili della Roma e, dopo tanti anni di gavetta, si impone nel calcio italiano con Fiorentina e Torino. La continua crescita professionale viene costantemente consacrata con la sistematica convocazione in Nazionale, dall’Under 16 alla Nazionale maggiore, con cui ha già disputato due partite.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Ogbonna ad un Passo dagli Azzurri

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Arriva Krasic a Giugno?

LEGGI ANCHE –> Ultime Notizie, Benitez-Napoli si Può Fare

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli: Incredibile, Arriva Torres dal Chelsea a Giugno?

Mazzarri Allenatore Napoli

Ultime Notizie, Mazzarri Ha Firmato con l’Inter?