Calciomercato Napoli: Cavani Firma con il Psg, Offerta di 65 Milioni?

Secondo quanto si apprende da Radio Monte Carlo, il Paris Saint Germain di Leonardo avrebbe raggiunto l’accordo con Edinson Cavani per la prossima stagione. Niente Real quindi per il centravanti uruguaiano che, con gli sceicchi, guadagnerebbe 9 mln di euro netti a stagione. Cifre che neanche Florentino Pérez aveva intenzione di investire.

lavezzi psgStando a quanto si apprende il trasferimento sarebbe già cosa fatta. Il PSG è pronto a pagare per intero la clausola rescissoria che lega il Matador ai partenopei e, nonostante le smentite di rito dei procuratori, l’affare sembra essere già in buono stato di avanzamento. I procuratori di EC7 avevano provato anche a lanciare qualche segnale, timido, di apertura alla dirigenza azzurra. Ma De Laurentiis è irremovibile. Ha già garantito a Cavani un cospicuo aumento d’ingaggio lo scorso anno e non è più disposto a sottostare alle pressioni degli agenti. Cavani ritroverà, dunque, Ezequiel Lavezzi.

Sbaragliata, dunque, la concorrenza di Real Madrid e Manchester City, i francesi avrebbero concluso l’operazione come primo tassello di quella più ampia operazione di rinnovamento del club che dovrebbe partire con la cessione di Ibrahimovic e la partenza di Carlo Ancelotti per la Spagna, sponda Real.

Se le notizie diffuse in Francia e Spagna dovessero rivelarsi fondate, il Napoli perderebbe una pedina determinante per la prossima stagione. E il Presidente dovrebbe necessariamente ricorrere ai ripari con investimenti importanti e mirati. Su tutti spicca il nome di Mario Gomez dal Bayern Monaco che ben si inquadrerebbe nelle nuove strategie dei partenopei.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli: Cavani al Psg? C’è l’offerta

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Curiosità, De Rossi Simula Clamorosamente in Roma-Chievo (Video)

Calciomercato Avellino, Angelo D’Angelo non si muove