Calciomercato Napoli, Arriva Osvaldo dalla Roma a Giugno?

Dalla lunga lista messa a disposizione della società da Walter Mazzarri sembra esser nata la prima operazione di mercato del Napoli del futuro. Prima che su Dzeko e Gomez, il patron De Laurentiis ha preferito concentrarsi sul centravanti italo-argentino in forza alla Roma.

osvaldo joveticOsvaldo è in testa alle preferenze del tecnico livornese, anche perché consentirebbe varianti tattiche difficili da attuare anche con uno strepitoso Cavani.

Osvaldo, infatti, oltre che con grandissime caratteristiche tecniche, porterebbe con sé la grande abilità del classico centravanti boa, in grado di trattenere la palla e far salire la squadra. A Napoli manca da qualche anno, dal fantastico periodo di Zalayeta che riusciva abilmente a trattenere palla per poi imbeccare gli esterni, primo tra tutti Lavezzi.

Arriverebbe a Napoli a titolo definitivo. La valutazione si aggira intorno ai 15 mln. Si può fare. Anche perché rientra tranquillamente nelle politiche e nelle strategie economiche degli azzurri. Inoltre, non meno importante, il Napoli avrebbe già incassato la piena disponibilità del calciatore al trasferimento. In azzurro Osvaldo guadagnerebbe certamente più di quanto guadagna oggi a Roma (2 mln netti a stagione) e più di quanto possa offrirgli la Fiorentina, la cui concorrenza il Napoli potrà facilmente sbaragliare, salvo aprire un valzer di attaccanti che porterebbe l’italo-argentino a Firenze ed il montenegrino Jovetic all’ombra del Vesuvio.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli 2013/2014, è Armando Izzo il difensore del futuro

Mehdi Benatia Udinese

Notizie Udinese, Benatia su Twitter: “Basta Parlare di Mercato”