Calciomercato Napoli: Arriva Dzeko se Cavani va Via?

De Laurentiis cambia strategia. È tramontata l’era del basso profilo. È finita l’epoca del risparmio a tutti i costi. Il nuovo diktat è muoversi per tempo, evitare le beffe, con un occhio di riguardo per l’oculatezza. Insomma ogni operazione andrà condotta con il solito occhio al bilancio, ma dal prossimo anno prende corpo un altro obiettivo.

Cavani Resta al NapoliIl Napoli dovrà essere in grado di combattere fino alla fine in ogni competizione. Il presidente lo sa e dopo aver ottenuto i primi si per Benatia, Astori, Nainggolan e Osvaldo sarebbe pronto a chiudere il cerchio con l’ultimo colpo.

È da qui che la dirigenza riparte e progetta il dopo Cavani. Non è detto che il Matador lasci Napoli, ma se De Laurentiis non dovesse riuscire nell’intento di trattenerlo, ecco che prende piede una suggestiva ipotesi di mercato per accontentare Mazzarri in chiave mercato.

La pista calda è quella che conduce direttamente in Inghilterra, sponda City. Al momento l’offerta del Manchester City sembra la più allettante. Consentirebbe contemporaneamente di ottenere un cospicuo conguaglio economico e quella contropartita tecnica che farebbe piacere al tecnico partenopeo.

Da risolvere la questione ingaggio. De Laurentiis, per vincere la concorrenza tedesca, sarebbe pronto ad un sacrificio economico. Per Dzeko l’offerta è di 5 mln netti a stagione più bonus legati al rendimento. Convincere il bosniaco non sarà gioco facile ed è proprio per questo che scende in campo direttamente il patron per assicurare al Napoli le prestazioni del forte centravanti.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli: De Laurentiis Scatenato per il Napoli 2013/2014

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli: Arriva Osvaldo dalla Roma a Giugno?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli: Benatia Arriva a Giugno dall’Udinese

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Inter: Arriva Menez dal Psg a Giugno?

Fiorentina-Roma: Ultime News e Probabili Formazioni